Preparati a sognare! Il 6 febbraio 2026 sarà un giorno specialissimo: inizieranno le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 con una Cerimonia di apertura super spettacolare.
La festa comincerà alle 19:50 e alle 20:00 si aprirà ufficialmente allo Stadio San Siro di Milano, uno stadio grandissimo e famosissimo. Ma attenzione: questa non sarà una cerimonia normale! Per la prima volta, le Olimpiadi non saranno in un solo posto, ma in tanti luoghi diversi.
Gli atleti e le atlete sfileranno non solo a Milano, ma anche a Cortina, Livigno, Predazzo, in Valtellina e in Val di Fiemme. È come se tutta l’Italia del nord facesse una grande festa insieme, tra città e montagne!
La cerimonia potrai vederla comodamente da casa in diretta su Rai 1, RaiPlay e RaiNews.it, e durerà circa tre ore, piene di musica, colori ed emozioni.
A San Siro il campo si trasformerà in un enorme palcoscenico, con cantanti e artisti famosi da tutto il mondo. Ci saranno voci bellissime come Laura Pausini, Andrea Bocelli e Mariah Carey, musicisti straordinari come Lang Lang, e anche attori molto simpatici e conosciuti.
Ma lo sai quante persone lavorano dietro le quinte? Tantissime! Più di 1.300 tra artisti e volontari, oltre 500 musicisti, e migliaia di costumi colorati, scarpe e scenografie. È come mettere in scena una fiaba gigante!
Un momento magico sarà l’accensione dei due bracieri olimpici: uno a Milano e uno a Cortina. Le fiamme si accenderanno insieme, come per dire che tutti sono uniti, anche se si trovano in posti diversi.
Il tema della cerimonia si chiama “Armonia”. Vuol dire andare d’accordo, come in una squadra. Racconterà l’Italia, la sua fantasia, la musica, la natura e le idee del futuro, proprio come in una grande storia da guardare con gli occhi pieni di meraviglia.
Le Olimpiadi stanno arrivando: sarà una festa di sport, amicizia e sogni… tutta da guardare e da vivere!
04/02/2026







Inserisci un commento