Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL NONNINO DEI CALCIATORI

Immagine dell'articolo

Per molti potrebbe essere un nonno, ma di certo lo è fra quelli  degli  scarpini con i tacchetti, Kazuyoshi Miura , 54 anni il prossimo 26 febbraio, ex attaccante del Genoa,insieme a  Nappi  e Skuhravy ;  ha appena esteso il contratto con la sua squadra, lo Yokohama FC, nella serie A giapponese, per disputare quello che sarà il suo 36esimo anno consecutivo da calciatore professionista, il 17esimo con il club.

King Kazù il 23 settembre 2020, a 53 anni, 6 mesi e 28 giorni, aveva battuto il primato come calciatore più anziano del campionato nipponico, entrando in campo nella partita tra lo Yokohama e il Kawasaki Frontale, battendo il precedente record di Masashi Nakayama che era di 45 anni, 2 mesi e 1 giorno e questo sarà un ulteriore hanno che confermerà il  record. Indosserà la maglia numero 11, così come è scritto sul contratto  firmato l'undici gennaio alle 11:11.

Molti di voi non lo ricorderanno e nemmeno tanti miei coetanei, anche se vanta 21 presenze nella massima serie del  campionato italiano e persino un goal segnato con la maglia del Genoa nella stagione 1994/95.

12/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GIU 2026

A TARANTO UN’AVVENTURA SUL MARE

Ragazzi a bordo con la Marina Militare per scoprire il futuro

18 GIU 2026

UN REGALO PER I BAMBINI: NASCE LA FONDAZIONE RAFFAELLA CARRÀ

Un progetto speciale che vuole aiutare bambini e ragazzi a realizzare i propri sogni

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

TOPO GIGIO FESTEGGIA UN COMPLEANNO SPECIALE

100 anni per la sua storica voce!

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere