Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPER BOWL 2021: SPETTACOLO E TRADIZIONE

Immagine dell'articolo

Ieri in Florida si è svolta la finale 55 esima edizione del campionato di Football americano, Super Bowl 2021, considerato dagli americani, l’incontro sportivo più importante in assoluto e che assegna il titolo di migliore squadra al mondo.

Il Super Bowl non è un semplice partita ma rappresenta una vera e propria tradizione. È un incontro sociale, durante il quale parenti e amici si riuniscono per il “tailgate party”: nei pressi dell’evento, dal retro di una vettura, vengono distribuiti cibi e bevande. Quest’anno però a causa del Covid-19, questa tradizione è stata sospesa.

L’evento, trasmesso in streaming dal Raymond James Stadium di Tampa, in Florida, sempre a causa della pandemia, ha subito notevoli restrizioni, infatti gli spettatori, solo 25 mila, per accedere hanno ricevuto severi controlli e hanno dovuto rispettare il distanziamento.

Oltre all’aspetto sociale, il Super Bowl è molto amato in tutta l’America, in quanto prima dell’inizio e durante l’intervallo, vengono trasmesse pubblicità pazzesche, create appositamente per l’evento e per l’Half Time Show, vengono realizzati degli  spettacoli per intrattenere il pubblico, dove si esibiscono i cantanti più importanti del panorama musicale.

Quest’anno sono intervenuti: Eric Church e Jazmine Sullivan, che in coppia  hanno cantato l’inno nazionale americano, The Weekend e Miley Cyrus, il quali oltre ad esibirsi singolarmente, hanno duettato assieme. È intervenuta anche la poetessa Amanda Gorman, la stessa che ha commosso l’America alla cerimonia d’insediamento alla Casa Bianca di Biden.

Ma la più importante attrattiva della serata è stata la partita dell’NFL tra i Tampa Buccaneers e i Kansas City Chiefs, vedendo stravincere i primi con un risultato di 31 a 9. Il quarterback Tom Brady, al primo anno con i Buccaneers, considerato uno dei migliori giocatori della storia, oltre a  contribuire alla vittoria, ha regalato agli spettatori uno spettacolo inatteso e sorprendente. La partita trasmessa alle 00:15 della notte scorsa sarà rivedibile grazie alle repliche che verranno trasmesse su Rai Play e su DAZN.

 

 

 

 

 

 

 

08/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!

21 APR 2024

LA CITTÀ ETERNA CELEBRA 2777 ANNI DI STORIA E CULTURA

Natale di Roma

21 APR 2024

IL 21 APRILE DEL 2002 VENIVA INAUGURATO L'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Un Regalo Musicale per Roma