Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIPARTE IL CICLISMO SUL TERRITORIO LECCHESE

Immagine dell'articolo

Il Gruppo Sportivo Mario Corti torna in pista alla guida di Paolo Corti, figlio di Mauro Corti e nipote di Tullio Corti. Quest’ultimi in successione hanno guidato come presidenti il Team nella fase più recente del sodalizio fondato in ricordo di Mario Corti, fratello di Tullio, scomparso prematuramente a causa di un incidente sul lavoro.

La famiglia Corti negli anni ha recato prestigio alla gloriosa “maglia granata”. Prima il nonno e poi il padre di Paolo, hanno afferrato le redini della società con ferrea volontà, propiziando i valori del ciclismo sul territorio lecchese. Entrambi hanno da sempre improntato la loro attività alla crescita dei giovani, con un impegno ed una passione che hanno portato il Gruppo Sportivo Mario Corti a distinguersi a livello nazionale come società qualificata per organizzare eventi importanti.

La Federazione Ciclistica Italiana ha più volte dimostrato di riconoscere il lavoro del sodalizio acquatese assegnandogli l’organizzazione di gare di altissimo livello. La più importante di tutte reca la data del 1980, anno in cui nella località “Canto” si disputarono i campionati italiani di ciclocross.

17/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

ALLA SCOPERTA DEI CAVALIERI DEL MEDIOEVO

I supereroi con l’armatura

17 SET 2025

LA CUCINA ITALIANA SOGNA IL TITOLO DI PATRIMONIO DELL’UMANITÀ

Tutti invitati a tifare “VAI ITALIA”!

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!