Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIPARTE IL CICLISMO SUL TERRITORIO LECCHESE

Immagine dell'articolo

Il Gruppo Sportivo Mario Corti torna in pista alla guida di Paolo Corti, figlio di Mauro Corti e nipote di Tullio Corti. Quest’ultimi in successione hanno guidato come presidenti il Team nella fase più recente del sodalizio fondato in ricordo di Mario Corti, fratello di Tullio, scomparso prematuramente a causa di un incidente sul lavoro.

La famiglia Corti negli anni ha recato prestigio alla gloriosa “maglia granata”. Prima il nonno e poi il padre di Paolo, hanno afferrato le redini della società con ferrea volontà, propiziando i valori del ciclismo sul territorio lecchese. Entrambi hanno da sempre improntato la loro attività alla crescita dei giovani, con un impegno ed una passione che hanno portato il Gruppo Sportivo Mario Corti a distinguersi a livello nazionale come società qualificata per organizzare eventi importanti.

La Federazione Ciclistica Italiana ha più volte dimostrato di riconoscere il lavoro del sodalizio acquatese assegnandogli l’organizzazione di gare di altissimo livello. La più importante di tutte reca la data del 1980, anno in cui nella località “Canto” si disputarono i campionati italiani di ciclocross.

17/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!

21 APR 2024

LA CITTÀ ETERNA CELEBRA 2777 ANNI DI STORIA E CULTURA

Natale di Roma

21 APR 2024

IL 21 APRILE DEL 2002 VENIVA INAUGURATO L'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Un Regalo Musicale per Roma