Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

Immagine dell'articolo

Su Rai1, da questa sera in prima serata, in tutto saranno quattro le puntate, andrà in onda la miniserie “Sogno Azzurro”. Per la prima volta, i telespettatori avranno l’occasione di seguire i calciatori della Nazionale a Coverciano, poterli osservare da vicino, seguire i momenti del pre e dopo gara, le trasferte, e comprendere l’atmosfera che gli stessi respirano in tutte le fasi dell’allenamento che li condurrà gli Europei.

Il pubblico potrà conoscere tutti i componenti della squadra e coloro che fanno parte dello staff, i quali svolgono un ruolo importante per il raggiungimento dei risultati sportivi. Verrà affrontato il tema sui valori dello sport, delle relazioni umane, degli aspetti psicologici che influiscono sulla riuscita o meno delle imprese, e delle tante emozioni, positive e meno, che pervadono i calciatori.

Il viaggio, iniziato dieci mesi fa, vedrà la sua conclusione proprio nel giorno che precede la partita Italia-Turchia, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, l’11 giugno 2021. A raccontare l’avventura degli Azzurri, sarà la voce di Stefano Accorsi, il quale contribuirà a divulgare i principi dello sport e dei suoi risvolti sociali, che la RAI e la FIGC perseguono, da molti anni, tramite diverse iniziative.

07/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno