Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STEFANO ACCORSI RACCONTA IL “SOGNO AZZURRO”

Immagine dell'articolo

Su Rai1, da questa sera in prima serata, in tutto saranno quattro le puntate, andrà in onda la miniserie “Sogno Azzurro”. Per la prima volta, i telespettatori avranno l’occasione di seguire i calciatori della Nazionale a Coverciano, poterli osservare da vicino, seguire i momenti del pre e dopo gara, le trasferte, e comprendere l’atmosfera che gli stessi respirano in tutte le fasi dell’allenamento che li condurrà gli Europei.

Il pubblico potrà conoscere tutti i componenti della squadra e coloro che fanno parte dello staff, i quali svolgono un ruolo importante per il raggiungimento dei risultati sportivi. Verrà affrontato il tema sui valori dello sport, delle relazioni umane, degli aspetti psicologici che influiscono sulla riuscita o meno delle imprese, e delle tante emozioni, positive e meno, che pervadono i calciatori.

Il viaggio, iniziato dieci mesi fa, vedrà la sua conclusione proprio nel giorno che precede la partita Italia-Turchia, che si terrà allo Stadio Olimpico di Roma, l’11 giugno 2021. A raccontare l’avventura degli Azzurri, sarà la voce di Stefano Accorsi, il quale contribuirà a divulgare i principi dello sport e dei suoi risvolti sociali, che la RAI e la FIGC perseguono, da molti anni, tramite diverse iniziative.

07/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè

30 DIC 2025

ATTENZIONE ALL’INFLUENZA

Il virus che fa starnutire tutta l’Italia

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!