Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FACCIA PULITA DI LUIS ENRIQUE

Immagine dell'articolo

La faccia delle persone non mente, si vede a prima vista quello che si tiene nel cuore e nella faccia di Luis Enrique si vedono tutti i colori di un animo buono, dell'uomo corretto e la tempra di chi il dolore lo ha vissuto da vicino.

Malgrado la squadra da lui allenata abbia dato prova di giocare ad altissimo livello, per poi uscire ai rigori, da quest'uomo non è uscito solo che fair play, fin dalle parole di complimento che ha rivolto a Federico Chiesa, per poi passare alla stretta di mani con il CT Mancini a fine partita. Nonché per la dichiarazione ai giornalisti che tiferà Italia domenica prossima.

Eppure nei suoi occhi  non si è cancellato il dolore per la morte della figlia Xana che stava combattendo contro un tumore alle ossa alla tenerissima età di nove anni. La piccola è venuta a mancare nel 2019 e la notizia ha sconvolto Enrique come l’intero mondo del calcio. L’allenatore, infatti, dopo questo terribile lutto, si dimise dal ruolo di Commissario Tecnico della Spagna chiedendo ai collaboratori massimo riserbo sulla vicenda.

All’epoca dei fatti, nel 2019, Enrique affidò a Twitter l’annuncio choc con queste parole: “Nostra figlia Xana è venuta a mancare questa sera all’età di nove anni dopo aver lottato per cinque lunghi mesi contro un osteosarcoma. Ci mancherai tantissimo, ma ti ricorderemo ogni giorno della nostra vita, con la speranza che un giorno ci incontreremo di nuovo. Sarai la stella che guiderà la nostra famiglia. Riposa in pace, Xanita”.

08/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!