Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA TENNISTA OSAKA SI RACCONTA

Immagine dell'articolo

È una delle atlete più apprezzate tenniste mondiali  ed in Giappone è ormai un'icona. Nonostante la vittoria degli Australian Open questo 2021 è stato davvero difficile per Naomi Osaka: la forte tennista ha evidenziato alcuni problemi di salute mentale, soprattutto a causa di evidenti difficoltà a rapportarsi con i media.

A causa di ciò la Osaka si è però guadagnata il rispetto anche extra sportivo di una grande parte dei suoi colleghi. A tre mesi da quando è iniziato tutto, ovvero subito dopo il Roland Garros, la Osaka ha raccontato particolari dettagli sconosciuti a tanti.

Nell'intervista la nipponica ha parlato cosi alla rivista Women's Health: "Viviamo in un mondo in cui le persone parlano e commentano davvero molto velocemente e per loro tutto è facile. Il silenzio per loro è quasi scomodo. Sapere che un gesto o un azione può cambiare una vita è davvero importante per me. Tra tutte le cose che faccio trovo che quando faccio del mio meglio per aiutare gli altri, mi soddisfa molto.

La musica mi calma, amo artisti come Beyonce e Rihanna e sono stimolanti ed edificanti" 

La Osaka ha poi discusso anche della polemica con i media che l'ha caratterizzata negli ultimi mesi: "Non ho mai voluto allenarmi a parlare con i media perché non volevo offrire risposte preconfezionate e sinceramente per me sembrava quasi che non stessi parlando io"

29/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle