Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPER ‘BEBE’ VINCE LA MEDAGLIA D’ORO

Immagine dell'articolo

I super eroi esistono davvero. Non sono solo i tanti personaggi fantastici dei fumetti, ma sono tutte quelle persone che, ogni giorno, convivono con le proprie disabilità. Alcuni di loro sono capaci di imprese straordinarie, come gli atleti azzurri impegnati nelle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Tra i 115 italiani, volati in Giappone, ieri Bebe Vio, una vera forza della natura, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità fioretto. Questa è la sua seconda medaglia, essendo salita sul primo posto del podio, anche a Rio nel 2016. L’atleta ha dedicato la vittoria all’equipe di medici che le hanno permesso non solo di partecipare ai Giochi Olimpici, ma che le hanno salvato la vita, dato che ad aprile  ha rischiato di morire per colpa di un’infezione da stafilococco.

Bebe, diminutivo di Beatrice, ha dichiarato: “Ho rischiato di morire, è stato un anno duro e complicato: tutta colpa di una brutta malattia, un’infezione. Questa medaglia è tutta dei medici”.

30/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento