Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SUPER ‘BEBE’ VINCE LA MEDAGLIA D’ORO

Immagine dell'articolo

I super eroi esistono davvero. Non sono solo i tanti personaggi fantastici dei fumetti, ma sono tutte quelle persone che, ogni giorno, convivono con le proprie disabilità. Alcuni di loro sono capaci di imprese straordinarie, come gli atleti azzurri impegnati nelle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Tra i 115 italiani, volati in Giappone, ieri Bebe Vio, una vera forza della natura, ha vinto la medaglia d’oro nella specialità fioretto. Questa è la sua seconda medaglia, essendo salita sul primo posto del podio, anche a Rio nel 2016. L’atleta ha dedicato la vittoria all’equipe di medici che le hanno permesso non solo di partecipare ai Giochi Olimpici, ma che le hanno salvato la vita, dato che ad aprile  ha rischiato di morire per colpa di un’infezione da stafilococco.

Bebe, diminutivo di Beatrice, ha dichiarato: “Ho rischiato di morire, è stato un anno duro e complicato: tutta colpa di una brutta malattia, un’infezione. Questa medaglia è tutta dei medici”.

30/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle