Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

QUANDO IL TEAM FA LA DIFFERENZA

Immagine dell'articolo

Carlos Sainz  è scattato dalla sesta casella dello schieramento di partenza del Gran Premio d'Olanda, nonostante abbia perso buona parte della sessione conclusiva di prove libere a causa di un incidente avvenuto alla curva 3.

Lo spagnolo ha perso il posteriore della sua Ferrari ed è andato a sbattere in maniera abbastanza violenta contro le barriera della prima sopraelevata realizzata sul tracciato olandese.

"All'inizio non ho capito cosa fosse successo, ma poi ripensandoci a mente fredda e guardando anche a cosa è successo in qualifica, basta andare veramente pochi centimetri fuori dalla linea ideale e si trova la sabbia", ha detto Carlos, parlando dell'incidente.

"Ho mancato la corda per 20 centimetri in quel giro e si vede infatti che ho sollevato un po' di sabbia. E' bastato quello per perdere il posteriore e sbattere. E' quello che rende questo circuito molto difficile, ma anche una sfida davvero bella per i piloti. Per questo è stato difficile anche ricostruire la fiducia in qualifica, perché sai che bastano pochi centimetri per compromettere tutto", ha aggiunto.

Già di per sé questo era un bel problema, ma a peggiorare la situazione è stata la tempistica con cui i commissari hanno riconsegnato la monoposto alla squadra del Cavallino: la sessione era abbondantemente finita e questo ha lasciato circa un'ora e mezza agli uomini in Rosso per ripristinare la SF21 del figlio d'arte.

 

06/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!

29 AGO 2025

L’ESTATE È QUASI FINITA… MA NON LA MAGIA!

Salutiamo l'estate e prepariamoci a nuove avventure

31 LUG 2025

BEACH SOCCER, L’UNDER 13 DELLA NAZIONALE SFIDA LA LAZIO

Sabato sera a Ostia l’amichevole sotto le stelle