Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PULCE BATTE PELE'

Immagine dell'articolo

Messi riesce ad essere il protagonista di una sera e della storia, sotto i riflettori dello stadio Monumental di Buenos Aires, aperto al pubblico per la prima volta dall'inizio della pandemia di Covid-19, davanti a 25 mila spettatori.

Con la verve  del trascinatore porta la sua nazionale a credere davvero di poter andare ai mondiali del Qatar del 2022 e riesce a fare anche di più.

Con tre reti del capitano, al 14' e nella ripresa al 64' ed al 88', l'Argentina ha battuto la Bolivia 3 a zero.

Ma quel poco pubblico non sapeva che quelle tre perle servivano a Lionel Messi per battere un record storico. Sono i gol numero 77, 78 e 79 con la maglia dell'Argentina. Pertanto batte il record di un certo Pelè, che deteneva il record con la nazionale brasiliana.

La Pulce è scoppiato in lacrime davanti occhi del mondo. Troppo grande la gioia di poter condividere quel trofeo davanti alla sua gente. Un pianto liberatorio, che ha fatto emozionare anche i suoi compagni di squadra corsi ad abbracciarlo per condividere quel momento insieme al proprio capitano. Il trascinatore assoluto di un intero popolo.

12/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2021

AL NATIONAL DAY LA PICCOLA PRINCIPESSA DI SPAGNA

La principessa Sofia debutta al fianco del padre

14 OTT 2021

LEGO: GIOCATTOLI “NO GENDER”

L’azienda danese toglierà dalle etichette l’indicazione “maschi” e “femmine”, favorendo così l’acquisto per passioni e non per genere.

14 OTT 2021

IL SISTEMA SOLARE E IL PIANETA FANTASMA

Il pianeta 9

13 OTT 2021

SIMULAZIONE DI VITA SU MARTE, NEL DESERTO ISRAELIANO

Austronauti si preparano per vivere su Marte

13 OTT 2021

ALVARO SOLER E LUCA ZINGARETTI DANNO VOCE A “ENCANTO” IL NUOVO CARTOON DISNEY

Bisognerà attendere il 24 novembre per vedere al cinema il nuovo film Disney, ma dalla trama, si presume che sarà un capolavoro.

12 OTT 2021

CONGO: LA GORILLA “DEI SELFIE” E’ SCOMPARSA TRA LEBRACCIA DEL SUO MIGLIORE AMICO UMANO

Ndakasi, rimase senza genitori a soli due mesi, ma fu amata come una figlia dall’uomo che le salvò la vita.