Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PULCE BATTE PELE'

Immagine dell'articolo

Messi riesce ad essere il protagonista di una sera e della storia, sotto i riflettori dello stadio Monumental di Buenos Aires, aperto al pubblico per la prima volta dall'inizio della pandemia di Covid-19, davanti a 25 mila spettatori.

Con la verve  del trascinatore porta la sua nazionale a credere davvero di poter andare ai mondiali del Qatar del 2022 e riesce a fare anche di più.

Con tre reti del capitano, al 14' e nella ripresa al 64' ed al 88', l'Argentina ha battuto la Bolivia 3 a zero.

Ma quel poco pubblico non sapeva che quelle tre perle servivano a Lionel Messi per battere un record storico. Sono i gol numero 77, 78 e 79 con la maglia dell'Argentina. Pertanto batte il record di un certo Pelè, che deteneva il record con la nazionale brasiliana.

La Pulce è scoppiato in lacrime davanti occhi del mondo. Troppo grande la gioia di poter condividere quel trofeo davanti alla sua gente. Un pianto liberatorio, che ha fatto emozionare anche i suoi compagni di squadra corsi ad abbracciarlo per condividere quel momento insieme al proprio capitano. Il trascinatore assoluto di un intero popolo.

12/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!