Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE PICCOLE FIAT TRAVESTITE DA BOLIDI

Immagine dell'articolo

La Fiat 500 e la 126 fanno parte della storia dell’automobilismo italiano. Le due citycar, con motore bicilindrico, per anni sono state le preferite nel nostro Paese, vere e proprie icone intramontabili. Nonostante non siano più in produzione – almeno nelle loro prime versioni – sono ancora tanti i modelli circolanti sulle nostre strade, così come lo sono i raduni di queste vetture.

E non mancano anche le versioni modificate delle piccole di casa Fiat; veri e propri modelli in stile rally, completamente rivisitati dagli appassionati delle corse. Assetti ribassati, motori potenziati e carrozzeria trasformata per esaudire ogni tipo di esigenza.

E’ quanto capitato nella sorta di gara di slalom riservata proprio a queste bicilindriche dal motore di 700 cc. Tanti i modelli impegnati nello Slalom Rocca Novara di Sicilia, con le vetture alle prese con curvoni veloci e saliscendi panoramici che hanno messo a dura prova i propulsori delle vetture. Hanno mostrato tutta la potenza del motore Fiat; mai in difficoltà, il rombo del  propulsore sentito distintamente così come i vari cambi di marcia.

Ingressi in curva repentini e veloci ed un’ottima aderenza in curva per le vetture. E piccola curiosità per quanto riguarda le 500; tutte i modelli impegnati nello slalom, avevano il cofano motore aperto, probabilmente per lasciar passare quanta più aria possibile.

09/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento