Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INTITOLARE LO STADIO OLIMPICO A PABLITO? ROMANISTI E LAZIALI DICONO ‘NO’

Immagine dell'articolo

L’ex campione di calcio Paolo Rossi, nel 1982 in Spagna, fu uno degli azzurri che sollevò l’ambitissima Coppa del mondo. Fra meno di un mese, il 9 dicembre, ricorre il primo anniversario della sua morte e Gabriele Gravina, il presidente della Federcalcio, ha proposto di intitolargli lo ‘Stadio Olimpico’ di Roma.

Se diversi personaggi dello sport hanno accolto l’annuncio con estremo entusiasmo, i tifosi di ‘Roma’ e ‘Lazio’, pur riconoscendo l’eccezionalità di Rossi, hanno pronunciato, senza mezzi termini, il loro ‘no’ secco.

Nulla di personale contro lo sportivo, ma la presa di posizione è stata ampiamente spiegata dalle due tifoserie, ritendo che sarebbe più opportuno che gli venisse intitolato uno stadio situato al Nord.

Pablito’, così soprannominato, militò nel Como, Vicenza, Perugia, Juventus e nel Milan, mentre all’Olimpico non mise mai piede, se non per gareggiare contro le due squadre locali. A favore, c’è l’ex calciatore Marco Tardelli, che ha dichiarato: “Paolo merita assolutamente qualcosa di importante. L’Olimpico di Roma è la casa della Nazionale ed è giusto, quindi, intestarlo a lui”.

11/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

UNA NOTTE SPECIALE AL MUSEO DI VERONA

Per bambini curiosi e coraggiosi dai 7 ai 12 anni

18 FEB 2026

MILANO CORTINA: IL CANE CHE VOLEVA VINCERE LA GARA

Una piccola avventura da raccontare

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

17 FEB 2026

OGGI FINISCE IL CARNEVALE

Ultima festa tra carri colorati e mascherine felici!

17 FEB 2026

PERCHÉ ESISTE IL CARNEVALE?

Un viaggio tra maschere, giochi e antiche feste

16 FEB 2026

I MUSEI NAZIONALI DI MATERA FESTEGGIANO IL CARNEVALE

Un laboratorio ispirato agli dèi dell’Olimpo