Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MOTOGP CONGEDA VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Direttamente in Q2, decimo sulla griglia di partenza, grazie anche all’aiuto dell’amico Pecco Bagnaia: l’ultima qualifica di Valentino Rossi è andata oltre le aspettative.

La magia inizia subito dopo la bandiera a scacchi sotto la quale Vale arriva 10°, in uno dei migliori piazzamenti della propria stagione. Strano a dirsi per uno da 235 podi nel motomondiale, ma poco importa. Alla prima variante del circuito iberico, tutti i piloti si fermano e scortano il Dottore verso la sua marea gialla. Rossi si ferma, abbraccia uno a uno tutti i centauri (ad iniziare da Pecco Bagnaia, poi Morbidelli e Marini) che lo hanno atteso e poi inizia la festa. 

Con qualche lacrima che traspare dalla visiera del casco, Rossi si rivolge al pubblico e si inchina per l’ultima volta. I tifosi sugli spalti impazziscono, vorrebbero tutti scendere in pista e abbracciare il proprio idolo, e spiritualmente è proprio così. Nonostante la commozione, l’ultima di Rossi non sarà di tristezza ma di gioia, di balli e di urla deliranti di tutti i presenti. 

Il giro d’onore è stato stupendo, incredibile, quasi un sogno: quasi a passo d’uomo, dando il cinque a tutti gli steward.

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 DIC 2021

L'IMMACOLATA

Per la religione cristiana, l’8 dicembre è una giornata importantissima, in quanto si celebra il dogma dell’Immacolata Concezione di Maria, la mamma di Gesù.

08 DIC 2021

PATRIK ZAKI SARA' FINALMENTE LIBERO

Sepur ancora inquisito, Patrick Zaki sarà scarcerato

08 DIC 2021

UN'ALTRA PERDITA IMPORTANTE PER QUEEN ELIZABETH

Lady of the Bedchamber dal 1953 al 1966 e Mistress of the Robes dal 1967

07 DIC 2021

IL BAMBINO NASCOSTO DI ROBERTO ANDO' AL CINEPALACE DI RICCIONE

Cinema d'Autore, Lunedì 6 e Martedì 7 Dicembre 2021, ore 21

07 DIC 2021

ORGANISMI FOSSILI RITROVATI SU MARTE: TRACCE ALIENE?

Quanto è importante la storia dei fossili su Marte

07 DIC 2021

HARRY POTTER: AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I “20 YEARS OF MAGIC”

Infinita la lista delle celebrazioni del maghetto di Hogwarts: cofanetti, quiz a tema, e il ritorno al cinema del primo film della saga, dal 9 al 12.