Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA MOTOGP CONGEDA VALENTINO ROSSI

Immagine dell'articolo

Direttamente in Q2, decimo sulla griglia di partenza, grazie anche all’aiuto dell’amico Pecco Bagnaia: l’ultima qualifica di Valentino Rossi è andata oltre le aspettative.

La magia inizia subito dopo la bandiera a scacchi sotto la quale Vale arriva 10°, in uno dei migliori piazzamenti della propria stagione. Strano a dirsi per uno da 235 podi nel motomondiale, ma poco importa. Alla prima variante del circuito iberico, tutti i piloti si fermano e scortano il Dottore verso la sua marea gialla. Rossi si ferma, abbraccia uno a uno tutti i centauri (ad iniziare da Pecco Bagnaia, poi Morbidelli e Marini) che lo hanno atteso e poi inizia la festa. 

Con qualche lacrima che traspare dalla visiera del casco, Rossi si rivolge al pubblico e si inchina per l’ultima volta. I tifosi sugli spalti impazziscono, vorrebbero tutti scendere in pista e abbracciare il proprio idolo, e spiritualmente è proprio così. Nonostante la commozione, l’ultima di Rossi non sarà di tristezza ma di gioia, di balli e di urla deliranti di tutti i presenti. 

Il giro d’onore è stato stupendo, incredibile, quasi un sogno: quasi a passo d’uomo, dando il cinque a tutti gli steward.

15/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento

01 OTT 2025

1 OTTOBRE 1957

Il viaggio nello spazio comincia con lo Sputnik!

01 OTT 2025

2 OTTOBRE: FESTA DEI NONNI, GLI ANGELI CUSTODI DELLE FAMIGLIE

In Italia ci sono ben 12 milioni di nonni!

29 SET 2025

QUATTRO MAMME E UNA LIBRERIA PIENA DI MAGIA A MADRID

Rinasce la Libreria Italiana lo storico bookshop

29 SET 2025

IN GIAPPONE UNA FESTA SPECIALE PER I GATTI!

Nekonomi no Hi

25 SET 2025

IN ITALIA SI BUTTA VIA MENO CIBO… MA POSSIAMO FARE ANCORA MEGLIO!

Si buttano via in media 555 grammi di cibo alla settimana