Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DOMANI 27 GENNAIO E' IL GIORNO DELLA MEMORIA

Immagine dell'articolo

Il 27 gennaio si celebra la Giornata della Memoria, una ricorrenza internazionale che ogni anno commemora le vittime dell'Olocausto, cioè il genocidio perpetrato tra il 1938 e il 1945 ad opera del nazionalsocialismo e del fascismo nei confronti degli ebrei e di molte altre persone ritenute "deboli" e "indesiderabili". Una data che è stata scelta poiché in quel giorno del 1945 vennero aperti i cancelli del campo di concentramento di Auschwitz, liberando i superstiti.

L’importanza della celebrazione di questo giorno risiede ne fatto che è importante almeno una volta all'anno fermarsi per  ragionare e riflettere su quello che lo sterminio sistematico di milioni di individui, per il solo fatto di essere ebrei, abbia significato

26/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 MAR 2023

PRIME TV: LILLO TORNA CON UN NUOVO FILM

‘Grosso Guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu’ vede l’attore romano impersonare un improbabile esperto di arti marziali.

29 MAR 2023

‘TEX WILLER’ COMPIE 75 ANNI

Il celebre cowboy, nato settantacinque fa, ancora oggi è uno dei personaggi più amati, sia in Italia che all’estero.

27 MAR 2023

BIBLIOTECA INTERNAZIONALE DI FUMETTI DEDICATI ALL'OPERA E AL SOMMO POETA DANTE ALIGHIERI

Dal 25 al 31 Marzo a Forlì

27 MAR 2023

MUSEO DI TRENTO: SCOPERTA LUMACA ‘ALIENA’

I ricercatori hanno trovato una nuova specie di lumaca: potrebbe trattarsi della mutazione di un mollusco terrestre che vive in Australia e in Asia orientale.

26 MAR 2023

WWF: “EARTH HOUR” 2023

L’iniziativa ‘Ora della Terra’ prevede lo spegnimento delle luci per un’ora di monumenti e edifici di tutto il mondo, a sostegno dell’ambiente.

25 MAR 2023

ORA LEGALE: STRESS PER I BAMBINI

Il cambiamento inciderà sul sonno: un errore costringere i bambini ad andare a letto un’ora prima, meglio abituarli gradualmente.