Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

79ESIMO ANNIVERSARIO DELL'ECCIDIO DELLE FOSSE ARDEATINE

Immagine dell'articolo

Per rendere omaggio alle vittime nel giorno del 79esimo anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine, Mattarella si è recato al Mausoleo, insieme al ministro della Difesa Guido Crosetto

Durante la cerimonia nell'assoluto silenzio e con enorme commozione dei familiari presenti, sono stati letti i nomi di tutti i 335 nomi delle vittime della strage nazista mentre su uno schermo andavano i volti in bianco e nero dei martiri, seguita da un lungo applauso

Poi, con le altre istituzioni presenti, il  Presidente Mattarella ha deposto  una corona di alloro sulla lapide alla conclusione della cerimonia, il Capo dello Stato ha visitato le grotte e il sacrario.

24/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

ARRIVANO I GIORNI DELLA MERLA

Freddo, leggende e un pizzico di magia

21 GEN 2026

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Grande festa nel Bosco dei Cento Acri

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze