Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOPOLINO 3527: UN DOPPIO VIAGGIO TRA LA STORIA E LA SCIENZA

Immagine dell'articolo

Le due nuove entusiasmanti avventure arrivate su Topolino renderanno ancor più interessanti la scienza e la storia e, senza dubbio, appassioneranno tutti coloro che, soprattutto sui banchi di scuola, hanno trovato sempre molta difficoltà a ricordare nozioni, numeri, eventi e date. Il n. 3527 del celebre fumetto edito dalla Panini, racconta le nuove storie, come sempre, in maniera semplice e divertente.

Zio Paperone e l’inghippo del muone’, con la presenza del celeberrimo Archimede, porterà i lettori nel mondo della ricerca scientifica, in particolare alla scoperta dei ‘muoni’, le particelle dell’atomo che non vivono a lungo.

La seconda avventura, dedicata alla storia antica, è intitolata ‘Sulle tracce di Zapotec’, dove Topolino e Pippo, partiti da Roma, esploreranno alcune delle città più antiche in assoluto d’Italia. Durante il viaggio lungo l’Appia Traiana, toccheranno ‘Anxur’, oggi conosciuta con il nome di ‘Terracina’, passeranno per l’antica Capua, Benevento, Canosa, Bari fino ad arrivare a Brindisi.

30/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 LUG 2024

IL MARE FA TANTO BENE MA ATTENTI AL SOLE!

Pochi accorgimenti per un estate al mare perfetta!

25 LUG 2024

"PARCO CELESTE - LA SFERA RUBATA" UN'AVVENTURA DI AMICIZIA E FANTASIA

"PARCO CELESTE - LA SFERA RUBATA" UN'AVVENTURA DI AMICIZIA E FANTASIA

24 LUG 2024

ECCO L'ALTALENA PIÙ ALTA D'EUROPA A BERLINO!

Allacciatevi le Cinture!

24 LUG 2024

OLIMPIADI DI PARIGI 2024

Pronti, Partenza, Via!

23 LUG 2024

LA LUNA GIOCA CON I CERCHI OLIMPICI SULLA TORRE EIFFEL

Uno Spettacolo Magico a Parigi!

23 LUG 2024

MATTEL LANCIA UNA NUOVA BAMBOLA INCLUSIVA!

La Prima Barbie Cieca