Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GLI ANTICHI “GLADIATORI”

Immagine dell'articolo

È in uscita in libreria, ma già disponibile sul sito ufficiale Franco Cosimo Panini Editore, “Gladiatori”, il libro dedicato ai ragazzi tra i sette e i dieci anni, sui lottatori dell’Antico Impero Romano.

Contrariamente a quanto viene riportato nei film, la Storia racconta che gli antichi combattenti, in occasione di importanti ricorrenze, intrattenevano l’imperatore e il pubblico con duelli dove solo alcuni perdevano realmente la vita. La preparazione dei gladiatori avveniva in speciali scuole dove seguivano un addestramento molto rigido. Il loro compito era quello di far divertire gli spettatori e per questo, i duelli prendevano spunto da episodi realmente accaduti o di fantasia.

Il testo della Panini, realizzato con il MANN di Napoli e la Scuola Italiana Comix di Napoli, permette di scoprire tantissime nuove informazioni sui lottatori dell’antica Roma, intrecciando sapientemente i fumetti con le storie.  All’interno non possono mancare giochi, attività e i tanto amati stickers. Inoltre, alla fine del libro è possibile trovare un glossario che spiegherà, dettagliatamente, le parole meno conosciute.

 



 

24/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!

06 SET 2025

LE AZZURRE VOLANO IN FINALE

Battuto il Brasile al Mondiale di volley!

06 SET 2025

OGGI ANDREA CAMILLERI AVREBBE COMPIUTO 100 ANNI

Un autore dallo stile unico!

06 SET 2025

STA PER RICOMINCIARE LA SCUOLA…

Hai fatto tutti i compiti delle vacanze?

06 SET 2025

ADDIO AI CELLULARI IN CLASSE E TORNA IL VOTO IN CONDOTTA

Scuola, che novità!