Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PICCOLO EITAN È TORNATO IN ITALIA

Immagine dell'articolo

Dopo 84 giorni dal suo rapimento da parte del nonno materno, il bambino, sopravvissuto all'incidente del Mottarone, è tornato in Italia. Il piccolo Eitan ha rimesso piede in Italia proprio nella serata del 3 Dicembre, rientrato a bordo di un volo Ryanair, assieme agli zii e alle cuginette.

Ad attenderli in pista a Bergamo, un mezzo della Polizia di Stato per scortarli fino a casa, al riparo anche da fotografi e telecamere.

Si era conclusa qualche giorno fa in Israele la disputa legale sul caso del bimbo di 6 anni con la Corte Suprema che aveva respinto il ricorso presentato dal nonno materno Shmuel Peleg e ordinato che il piccolo fosse riportato in Italia entro il 12 dicembre con la zia paterna Aya Biran, sua tutrice.

Per i giudici, la residenza naturale di Eitan è infatti "l'Italia dove ha vissuto quasi tutta la sua vita" e i Peleg non hanno fornito evidenze che facciano temere che il ritorno possa "causargli danni psicologi o fisici". 

Per proteggere la privacy di Eitan, i nonni paterni che vivono nella casa dietro a quella degli zii nella frazione Rotta di Travacò Siccomario, alle porte di Pavia, hanno messo dei teli verdi che proteggono l'ingresso e impediscono la vista all'interno dell'abitazione. "Desideriamo che possa cessare il clamore mediatico e chiediamo di evitare ogni forma di intrusione nella vita del minore e della famiglia che lo accoglie", dicono gli avvocati italiani.

04/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale