Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PARMA: IN CORSA PER DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2027

Immagine dell'articolo

Ciao ragazzi! Avete mai sentito parlare della Capitale Europea dei Giovani? È una città che viene scelta ogni anno per essere il punto focale delle attività e delle iniziative rivolte ai giovani di tutta Europa. E quest'anno, una città italiana è in corsa per questo prestigioso titolo: Parma!

Sì, avete capito bene! Parma è tra le cinque finaliste per diventare la Capitale Europea dei Giovani del 2027. Questo significa che potrebbe diventare il centro delle attenzioni per tutti i giovani d'Europa!

Ma quali sono le altre città che Parma dovrà affrontare in questa competizione? Beh, ci sono Chi?inau in Moldavia, Fuenlabrada e Málaga in Spagna, e Skopje nella Macedonia del Nord. È una competizione davvero dura, ma Parma è l'unica città italiana in lizza, il che è davvero fantastico!

Il sindaco di Parma, Michele Guerra, è molto contento di questa notizia. Ha detto che è il risultato di tanto lavoro duro e impegno da parte di tante persone. E non si tratta solo di vincere un titolo, ma di creare opportunità per i giovani e di fare in modo che le loro voci siano ascoltate.

Il programma che Parma ha presentato per diventare la Capitale Europea dei Giovani si chiama "Parma, una grande piazza per l'Europa". Questo programma mira a coinvolgere i giovani in tanti modi diversi e a creare una piattaforma permanente di dialogo e partecipazione.

Ci sono tanti temi interessanti che verranno affrontati, come l'abitare la città, i nuovi modelli di lavoro, la tecnologia e l'innovazione, il benessere e l'inclusione, e tanto altro ancora!

Quindi ragazzi, incrociamo le dita per Parma e speriamo che diventi la prossima Capitale Europea dei Giovani! È un'opportunità incredibile per la nostra città e per tutti noi giovani di essere al centro dell'attenzione in Europa. E chissà, magari potremo essere noi stessi a contribuire a rendere Parma un posto ancora migliore per vivere e crescere insieme!

26/03/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia

23 APR 2024

LA GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D'AUTORE

Esploriamo insieme il magico mondo dei libri!

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!

21 APR 2024

LA CITTÀ ETERNA CELEBRA 2777 ANNI DI STORIA E CULTURA

Natale di Roma

21 APR 2024

IL 21 APRILE DEL 2002 VENIVA INAUGURATO L'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Un Regalo Musicale per Roma