Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTENZIONE AL SOLE

Immagine dell'articolo

La primavera è davvero sbocciata, e in questi giorni finalmente anche le temperature sembrano essersi rialzate. Proprio come hanno fatto i Ferragnez, partiti per concedersi un weekend di relax nella Maremma grossetana, lontani dagli impegni quotidiani, sarebbe davvero benefico per la salute di tutti, fare un tuffo nel verde per respirare aria sana, ed esporsi al sole.

Ma bisogna fare attenzione, la pelle, soprattutto quando è esposta alla luce diretta, andrebbe sempre protetta con creme adeguate. La neomamma probabilmente l’ha dimenticato. A fine giornata, ha mostrato a tutti i suoi fan, gli effetti della splendida giornata: una bellissima schiena ustionata. Oltre alle sue foto, non potevano certamente mancare quelle dei suoi, meravigliosi bambini.

Ma diversi follower, più che complimentarsi per i teneri scatti, hanno posto l’attenzione su un particolare che ha destato preoccupazione: il colorito della piccola Vittoria, ritenuto troppo intenso. In tanti hanno temuto che la bimba non fosse stata protetta dai raggi solari e che anche lei, si potesse essere ustionata. Da tempo la ricerca ha dimostrato che i raggi del sole fanno molto bene alla pelle, ma sono le scottature ad essere pericolose.

Gli esperti ricordano di proteggere sempre l’epidermide, perché in realtà i raggi UV penetrano anche sotto i vestiti, raccomando di non esporsi al sole nelle ore più calde e di controllare periodicamente i nei. Solo con la prevenzione abbiamo la possibilità di vincere il tumore. La ‘Fondazione Melanoma’, afferma che: “La pelle conserva una memoria delle ustioni subite nei primi anni di vita, che possono trasformarsi in melanoma da adulti”. Mai sottovalutare il problema

16/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GIU 2021

LUCA: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR

Per la prima volta la Disney-Pixar produce un film d’animazione ambientato nella Riviera ligure e ne affida la regia ad un italiano.

20 GIU 2021

I RIPARI DEGLI ANIMALI IN CASO DI PIOGGIA

L'istinto degli animali, che meraviglia?

19 GIU 2021

COME LAVARE E CONSERVARE IL COSTUME DA BAGNO

Per averli sempre belli come appena comprati

19 GIU 2021

MILANO: NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIOMULTIETNICA FEMMINILE(sottotitolo)

Il comune di Milano vuole fornire uno strumento di inclusione sociale e dare vita ad un dialogo interculturale, fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.

18 GIU 2021

CHE PAURA FRANKENSTEIN

Anche i mostri compiono gli anni. La creatura inventata dal dott. Victor Frankenstein è nata ben 205 anni fa.

18 GIU 2021

DOMENICA 20 GIUGNO AL BIOPARCO DI ROMA

la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’