Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTENZIONE AL SOLE

Immagine dell'articolo

La primavera è davvero sbocciata, e in questi giorni finalmente anche le temperature sembrano essersi rialzate. Proprio come hanno fatto i Ferragnez, partiti per concedersi un weekend di relax nella Maremma grossetana, lontani dagli impegni quotidiani, sarebbe davvero benefico per la salute di tutti, fare un tuffo nel verde per respirare aria sana, ed esporsi al sole.

Ma bisogna fare attenzione, la pelle, soprattutto quando è esposta alla luce diretta, andrebbe sempre protetta con creme adeguate. La neomamma probabilmente l’ha dimenticato. A fine giornata, ha mostrato a tutti i suoi fan, gli effetti della splendida giornata: una bellissima schiena ustionata. Oltre alle sue foto, non potevano certamente mancare quelle dei suoi, meravigliosi bambini.

Ma diversi follower, più che complimentarsi per i teneri scatti, hanno posto l’attenzione su un particolare che ha destato preoccupazione: il colorito della piccola Vittoria, ritenuto troppo intenso. In tanti hanno temuto che la bimba non fosse stata protetta dai raggi solari e che anche lei, si potesse essere ustionata. Da tempo la ricerca ha dimostrato che i raggi del sole fanno molto bene alla pelle, ma sono le scottature ad essere pericolose.

Gli esperti ricordano di proteggere sempre l’epidermide, perché in realtà i raggi UV penetrano anche sotto i vestiti, raccomando di non esporsi al sole nelle ore più calde e di controllare periodicamente i nei. Solo con la prevenzione abbiamo la possibilità di vincere il tumore. La ‘Fondazione Melanoma’, afferma che: “La pelle conserva una memoria delle ustioni subite nei primi anni di vita, che possono trasformarsi in melanoma da adulti”. Mai sottovalutare il problema

16/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

A 14 ANNI FISCHIA GIÀ COME UN GRANDE!

Samuele Verrocchio il più giovane arbitro d’Italia!

03 FEB 2026

IL PRIMO “SALUTO” DALLA LUNA

Il 3 febbraio di 60 anni fa il primo allunaggio

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare