Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ORGANISMI FOSSILI RITROVATI SU MARTE: TRACCE ALIENE?

Immagine dell'articolo

Su internet si parla di organismi fossili ritrovati su Marte, si parla di micro-creature aliene disseppellite e si parla di tracce ormai chiare della vita sul Pianeta Rosso. Naturalmente è un abbaglio, è tutto falso, ma il motivo non è solo banalmente complottismo e voglia di trovare gli extraterrestri a tutti i costi; il motivo è molto più complesso e comprensibile di quello che si possa credere.

Il fatto è che esistono processi chimici molto particolari che possono creare segni ingannevoli che a noi umani sembreranno chiaramente forme di vita. Per questo motivo bisogna trovare un modo per distinguerli e a questo proposito i ricercatori Sean McMahon e Julie Cosmidis dell'Università di Edimburgo stanno lavorando su un metodo.

Sapere quali sono i processi abiotici (non biologici) alla base dei depositi che si travestono da fossili renderà più facile escludere questi falsi indizi in futuro. Se vogliamo davvero studiare il Pianeta Rosso bisognerà diventare immuni a questi scherzi della natura.

07/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!