Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PROMESSA DI CHLOE: IL LIBRO BILINGUE PER BAMBINI

Immagine dell'articolo

In libreria è uscito La Promessa di Chloe, scritto da Barbara Panetta, una giovane e brillante scrittrice di origini italiane ma che potremmo definire cittadina del mondo. Barbara non è al suo primo romanzo, ma questa volta, con la collaborazione della psicologa infantile Giovanna Campolo, ha scritto un libro per bambini che oltre ad essere educativo è anche divertente.

Il libro, scritto in inglese, è arricchito sia da sottotitoli in italiano, sia da un videolibro visionabile su YouTube. La scelta di creare anche un videolibro non è casuale, perché, per sua esperienza personale, è molto importante iniziare a parlare nuove lingue sin da piccoli e, cosa non da meno, imparare la giusta pronuncia.

Seppur tanti genitori hanno il timore che la conoscenza di più lingue possa creare confusione, numerose ricerche hanno sfatato ogni dubbio, in quanto è stato dimostrato che, già dentro la pancia, i bambini riescono a riconoscere la voce della mamma.

La Promessa di Chloe è la storia di una piccola formica operaia che, per sua natura, deve raccogliere insieme alle sue sorelline e ai fratellini, il cibo per l’inverno. Chloe, in un giorno d’estate, sfinita dal pesante lavoro, assieme ai fratellini chiede ai suoi genitori di poter riposare, promettendo che nei giorni successivi recupererà il tempo perso. I genitori, preoccupati per l’inverno che arriverà presto, dovranno decidere se accettare la proposta, temendo che Chloe e le altre formichine non riescano a mantenere la promessa. Una bella storia che aiuterà i bambini ad avvicinarsi ad una lingua diversa e che sicuramente farà loro comprendere che per raggiungere degli obiettivi, bisogna impegnarsi e lavorare sodo.

10/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 SET 2021

BEN TORNATO AUTUNNO

La terza stagione dell’anno inizierà qualche ora più tardi rispetto al 2020 e nel cielo sarà visibile la Luna del Raccolto.

22 SET 2021

SCUOLA: DEDICARE PIU’ TEMPO AL PRANZO FAVORISCE LASOCIALIZZAZIONE E IL CONSUMO DI FRUTTA E VERDURA

Durante la pausa pranzo, l’aver più tempo per stare seduti a tavola, consolida i rapporti fra coetanei e favorisce un’alimentazione più salutare.

22 SET 2021

IL CARRINGTON EVENT DEL 1958, LA TEMPESTA MAGNETICA CHE BLOCCO IL PIANETA PER 14 ORE

Una tempesta solare potrebbe creare un blackout di internet

21 SET 2021

A BREVE VACCINI UNDER 12

L'Ema sta proseguendo l'esame dei dati sui vaccini per gli under 12

21 SET 2021

I MAMMUT POTREBBERO TORNARE IN VITA

Tracce di Dna sono state ritrovate nel permafrost. I cugini degli elefanti, grazie alla tecnologia, potrebbero ripopolare la Terra.

20 SET 2021

NAPOLI: APPRODA L’EVENTO PER BAMBINI ‘TARABALLA’

Il progetto culturale prevede una mostra, uno spettacolo musicale, una lettura animata e in regalo il libro protagonista dell’evento.