Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA PROMESSA DI CHLOE: IL LIBRO BILINGUE PER BAMBINI

Immagine dell'articolo

In libreria è uscito La Promessa di Chloe, scritto da Barbara Panetta, una giovane e brillante scrittrice di origini italiane ma che potremmo definire cittadina del mondo. Barbara non è al suo primo romanzo, ma questa volta, con la collaborazione della psicologa infantile Giovanna Campolo, ha scritto un libro per bambini che oltre ad essere educativo è anche divertente.

Il libro, scritto in inglese, è arricchito sia da sottotitoli in italiano, sia da un videolibro visionabile su YouTube. La scelta di creare anche un videolibro non è casuale, perché, per sua esperienza personale, è molto importante iniziare a parlare nuove lingue sin da piccoli e, cosa non da meno, imparare la giusta pronuncia.

Seppur tanti genitori hanno il timore che la conoscenza di più lingue possa creare confusione, numerose ricerche hanno sfatato ogni dubbio, in quanto è stato dimostrato che, già dentro la pancia, i bambini riescono a riconoscere la voce della mamma.

La Promessa di Chloe è la storia di una piccola formica operaia che, per sua natura, deve raccogliere insieme alle sue sorelline e ai fratellini, il cibo per l’inverno. Chloe, in un giorno d’estate, sfinita dal pesante lavoro, assieme ai fratellini chiede ai suoi genitori di poter riposare, promettendo che nei giorni successivi recupererà il tempo perso. I genitori, preoccupati per l’inverno che arriverà presto, dovranno decidere se accettare la proposta, temendo che Chloe e le altre formichine non riescano a mantenere la promessa. Una bella storia che aiuterà i bambini ad avvicinarsi ad una lingua diversa e che sicuramente farà loro comprendere che per raggiungere degli obiettivi, bisogna impegnarsi e lavorare sodo.

10/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 GEN 2022

LA BICICLETTA PER I BAMBINI

Andare in bici è un esercizio utile per i bambini

24 GEN 2022

CINEMA: ‘IL LUPO E IL LEONE’

Il film, d’animazione per tutta la famiglia, racconta l’amicizia, profonda e straordinaria, di una giovane ragazza con un lupo e un leone.

23 GEN 2022

‘BOLOGNA CHILDREN’S BOOK’

La fiera del libro dedicata ai ragazzi, potrà essere seguita sia in presenza che on line. Quet’anno ha raggiunto il record di 3873 illustrazioni inviate.

23 GEN 2022

MARVEL ZOMBIES: ZOMBICIDE GAME

Il nuovo gioco da tavolo della Marvel ha come protagonisti i più celebri personaggi dei fumetti in veste zombi.

21 GEN 2022

VIDEOGAME: “ANGRY BIRD JOURNEY”

La nuova versione del famoso gioco è già disponibile sia su Play Store che App Store, gratuitamente.

21 GEN 2022

L'ATLETICA LEGGERA PER I BAMBINI

Viaggio negli sport consigliati ai bambini