Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STORIE DELLA BUONANOTTE PER BAMBINE RIBELLI “ITALIANE”

Immagine dell'articolo

A quasi un anno dalla pubblicazione del libro dedicato alle 100 donne migranti che hanno cambiato il mondo, la scrittrice Elena Favilli, oggi esce in libreria con “Storie della Buonanotte per Bambine Ribelli - 100 donne italiane straordinarie”.

Rispetto all’edizione scorsa, le ‘Bambine Ribelli’ sono tutte italiane ma la formula è sempre la stessa: brevi biografie arricchite da citazioni delle stesse protagoniste e la collaborazione di diverse illustratrici. Il tema scelto per il nuovo volume è: “100 donne italiane straordinarie.

Donne che hanno fatto, fanno e faranno la Storia e la cultura del nostro Paese”. Il libro inizia con una celebre frase della poetessa Alda Merini: “Non sono una donna addomesticabile” e andando avanti, i piccoli lettori scopriranno, vista la loro giovane età,  il percorso di vita di donne che forse non hanno mai sentito nominare, come: Elsa Morante, Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, Artemisia Gentileschi, Oriana Fallaci, Giulietta Masina, Franca Valeri e alcune più contemporanee come Carla Fracci, Sophia Loren, Raffaella Carrà, Gianna Nannini, Samantha Cristoforetti, Bebe Vio e Chiara Ferragni. Parte del ricavato delle vendite del libro, andranno a “Save the Children”, impegnata a “contrastare la povertà educativa e dispersione scolastica”.

03/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 DIC 2021

L'IMMACOLATA

Per la religione cristiana, l’8 dicembre è una giornata importantissima, in quanto si celebra il dogma dell’Immacolata Concezione di Maria, la mamma di Gesù.

08 DIC 2021

PATRIK ZAKI SARA' FINALMENTE LIBERO

Sepur ancora inquisito, Patrick Zaki sarà scarcerato

08 DIC 2021

UN'ALTRA PERDITA IMPORTANTE PER QUEEN ELIZABETH

Lady of the Bedchamber dal 1953 al 1966 e Mistress of the Robes dal 1967

07 DIC 2021

IL BAMBINO NASCOSTO DI ROBERTO ANDO' AL CINEPALACE DI RICCIONE

Cinema d'Autore, Lunedì 6 e Martedì 7 Dicembre 2021, ore 21

07 DIC 2021

ORGANISMI FOSSILI RITROVATI SU MARTE: TRACCE ALIENE?

Quanto è importante la storia dei fossili su Marte

07 DIC 2021

HARRY POTTER: AL VIA I FESTEGGIAMENTI PER I “20 YEARS OF MAGIC”

Infinita la lista delle celebrazioni del maghetto di Hogwarts: cofanetti, quiz a tema, e il ritorno al cinema del primo film della saga, dal 9 al 12.