Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CUCINARE LA PASTA A FUOCO SPENTO: E’ POSSIBILE

Immagine dell'articolo

La crisi energetica e la riduzione del flusso del gas russo, che nelle scorse ore è stato totalmente bloccato, hanno spinto esperti e istituzioni a cercare nuove strategie per risparmiare.

Il governo ha imposto l’obbligo sia di abbassare di due gradi i termosifoni che l’illuminazione di strade e monumenti, mentre, sia in Tv che sul web, impazzano suggerimenti, tra cui diminuire il tempo delle docce o i tempi di cottura dei cibi.

Per gli italiani è impensabile dover rinunciare ad un buon piatto di pasta e nelle scorse ore, per ridimensionare i tempi altamente energivori, su Facebook il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi ha presentato una ‘ricetta’ che sicuramente farà storcere il naso a tantissimi esperti di cucina.

Il famoso Fisico, avendo provato lui stesso e per questo può garantirne l’efficacia, ha scritto: Penso che la cosa importante sia usare il coperchio sempre. Dopo aver portato l’acqua ad ebollizione buttate la pasta e aspettate 2 minuti… poi si può tranquillamente spegnere il gas, basta usare un coperchio e calcolare un minuto circa in più. Almeno 8 minuti di risparmio di gas”.

 

05/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale