Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BANFI: IL NONNO D'ITALIA E LA SUA MISSIONE DA ATTORE COMICO

Immagine dell'articolo

Ospite fisso di Oggi è un altro giorno, nella puntata in onda lunedì 3 maggio 2021, Lino Banfi ha fatto una confessione del tutto inaspettata. Il nonno d’Italia risponde alle domande dei telespettatori, utilizzando anche aneddoti del passato.

«Nonno Libero» ha ricevuto un messaggio dal prete di Corato, un paese in provincia di Bari. Il religioso gli ha chiesto in che misura Dio ha fatto parte della sua vita. Lino, senza troppi giri di parole, ha risposto:

«Mi fa specie questa domanda perché io ho anche fatto degli anni in seminario. Sono entrato all’età di 11 anni e ne sono uscito a 15. Eravamo in un periodo freschissimo, post bellico. Mi hanno formato molto perché ho studiato lettere, filosofia, teologia».

 L’attore ha rivelato di essere diventato «il giullare di Dio». «Racconto le barzellette a Dio e lui è contento. Ride e si diverte. Sapete qual è la barzelletta che piace di più a Dio?», ha ammesso Lino. Subito dopo ha interpretato una barzelletta.

Questa vede protagonisti due frati cappuccini che, a causa di un incidente in macchina di ritorno da San Giovanni Rotondo, muoiono. «Quando arrivano in paradiso tremanti, San Pietro li tranquillizza e bussa al Padre Eterno e gli dice: Ce so’ du cappuccini. E lui risponde: chi li ha ordinati?», ha esclamato Banfi ridendo.

In conclusione, l’attore, da sempre molto credente, ha sottolineato che Dio vuole l’amore e desidera che “ci vogliamo bene tra di noi, specialmente in questo momento così difficile".

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

22 APR 2024

PROVE DI SISMA A POZZUOLI: IMPARARE A PROTEGGERSI GIOCANDO

Come se fosse un grande nascondino, tutti giù per terra!

21 APR 2024

LA CITTÀ ETERNA CELEBRA 2777 ANNI DI STORIA E CULTURA

Natale di Roma

21 APR 2024

IL 21 APRILE DEL 2002 VENIVA INAUGURATO L'AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

Un Regalo Musicale per Roma

19 APR 2024

UN GELATO PER LA PACE: CAPRI MANDA UN MESSAGGIO AL G7

Con i colori delle sette nazioni impegnate nel G7 e l'ulivo simbolo di pace

18 APR 2024

UN REGALO DI CULTURA PER LA FESTA DELLA LIBERAZIONE: MUSEI E PARCHI APERTI GRATUITAMENTE!

Vogliamo associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura

18 APR 2024

KAPPA MAGAZINE: QUANDO I MANGA CONQUISTARONO L'ITALIA

I Manga: da semplici fumetti giapponesi a veri e propri fenomeni culturali