Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI’ 2021

Immagine dell'articolo

Più libri più liberi”, arrivato alla 20/a edizione, lo scorso anno non venne realizzato a causa della crisi sanitaria, ma dal 4 all’8 dicembre torna a Roma, presso il Centro Congressi ‘la Nuvola’, situato nel famoso quartiere dell’Eur.

Per l’edizione 2021 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma ci sono più di 400 appuntamenti e 484 espositori. Numerosi anche gli ospiti invitati a partecipare, tra cui: Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Michela Murgia, Zerocalcare e molti altri.

Durante le cinque giornate, si potrà partecipare a dibattiti, ascoltare letture e autori, che interverranno affrontando il tema principale di quest’edizione che è la ‘libertà’.

Ad ogni ospite verrà posta una semplice ma fondamentale domanda: “Qual è il libro che ti ha liberato? ”. Per l’occasione, a ‘Più libri più liberi’, verrà presentata anche l’indagine sulle abitudini di consumi e culturali degli italiani.

La ricerca ha evidenziato che, nel nostro Paese, le persone che leggono di più sono i bambini e ragazzi fino a 14 anni: “il 77% contro una media nazionale del 56%”. 

30/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 GEN 2026

A VENEZIA L’ANTEPRIMA DELLE PARALIMPIADI

lo sport che unisce tutti corre verso Milano Cortina 2026

15 GEN 2026

LA BASILICA DI COLLEMAGGIO DIVENTA UN CASTELLO DI LEGO

90mila mattoncini per raccontare L’Aquila

05 GEN 2026

L’EPIFANIA TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA

L’ultimo saluto alle vacanze

05 GEN 2026

LA CALZA DELLA BEFANA: UNA NOTTE MAGICA TUTTA DA SCOPRIRE

Con la befana un momento di attesa e di fantasia

30 DIC 2025

PERCHÉ A CAPODANNO SI FESTEGGIA CON I FUOCHI D’ARTIFICIO?

La notte di Capodanno, il cielo si riempie di luci colorate; Scopriamo il perchè