Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘PIU’ LIBRI PIU’ LIBERI’ 2021

Immagine dell'articolo

Più libri più liberi”, arrivato alla 20/a edizione, lo scorso anno non venne realizzato a causa della crisi sanitaria, ma dal 4 all’8 dicembre torna a Roma, presso il Centro Congressi ‘la Nuvola’, situato nel famoso quartiere dell’Eur.

Per l’edizione 2021 della Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria, in programma ci sono più di 400 appuntamenti e 484 espositori. Numerosi anche gli ospiti invitati a partecipare, tra cui: Roberto Saviano, Alessandro Baricco, Michela Murgia, Zerocalcare e molti altri.

Durante le cinque giornate, si potrà partecipare a dibattiti, ascoltare letture e autori, che interverranno affrontando il tema principale di quest’edizione che è la ‘libertà’.

Ad ogni ospite verrà posta una semplice ma fondamentale domanda: “Qual è il libro che ti ha liberato? ”. Per l’occasione, a ‘Più libri più liberi’, verrà presentata anche l’indagine sulle abitudini di consumi e culturali degli italiani.

La ricerca ha evidenziato che, nel nostro Paese, le persone che leggono di più sono i bambini e ragazzi fino a 14 anni: “il 77% contro una media nazionale del 56%”. 

30/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 GEN 2026

DOMENICA AL MUSEO… GRATIS!

Domenica 1° febbraio torna #domenicalmuseo

30 GEN 2026

SOCIAL NETWORK: UNA NUOVA REGOLA PER PROTEGGERE I PIÙ PICCOLI

Si sta parlando di una nuova proposta di legge

27 GEN 2026

IL PRESIDENTE MATTARELLA E LA GRANDE FESTA DEI GIOCHI INVERNALI

Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026

27 GEN 2026

27 GENNAIO: IL GIORNO DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare

26 GEN 2026

CARNEVALE 2026

E' già tempo di sogni, maschere e colori!

26 GEN 2026

MASCHI DEL FUTURO

Perché la lotta agli stereotipi di genere comincia (davvero) a scuola