Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOTTE DI SAN SILVESTRO: NO AI FUOCHI D’ARTIFICIO

Immagine dell'articolo

La notte di San Silvestro, la magica notte con cui abbiamo salutato l’anno vecchio e dato il benvenuto al 2022, seppur sia stata vissuta ancora sottotono rispetto all’anno pre-pandemia, comunque è andata meglio, avendo potuto trascorrerla in compagnia di amici e parenti e, soprattutto, senza il rigoroso lockdown imposto anche alla notte del 31 dicembre 2020.

Negli anni passati, fra i rituali per enfatizzare i festeggiamenti, molti italiani facevano scorta di qualunque tipo di fuochi d’artificio: fontane, bengala, petardi e botti, che permettevano di illuminare a giorno la notte profonda e di far sentire fragorosi scoppi a centinaia di metri di distanza.

Seppur molto amati da alcuni e detestati da altri, bisogna convenire che sono molto dannosi per la salute, in quanto oltre a rilasciare nell’aria sostanze nocive, e sono pericolosi, come troppo spesso dimostrato, sia per le persone che per gli animali.

Infatti, chi possiede un amico a quattro zampe, avrà notato il puro terrore che in essi provoca il forte rumore, ma troppo spesso si sottovalutano i danni provocati agli animali selvatici che, in preda allo spavento, fuggono dalle loro tane, perdendo, in alcuni casi, anche la vita.

02/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli