Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNANO I POP-CORN NEI CINEMA

Immagine dell'articolo

Nell’immaginario collettivo, cinema e pop-corn rappresentano il connubio perfetto. L’usanza di consumare l’iconico ‘street food’ nella sale cinematografiche è apparsa negli anni ’30. Fino a quel momento, i film erano ‘muti’ e dotati di sottotitoli, per questo frequentati maggiormente da persone benestanti e capaci di leggere.

Nel 1927 arrivò la svolta: introducendo il sonoro, venne favorito l’accesso ad un pubblico più variegato e meno attento all’etichetta. Apparirono così i primi carretti posti all’esterno delle sale, specializzati nella vendita delle soffici e gustose ‘palline’. In origine, veniva proposto cosparso solo con un po' di sale, ma oggi ce ne sono davvero per tutti i gusti, addirittura coperti di caramello o cioccolato.

Dall’inizio della pandemia, dopo un primo stop al cinema e la successiva riapertura, la vendita dei pop-corn era stata vietata. Finalmente, il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa ha annunciato che “Dal 10 Marzo torna la vendita di cibo e bevande al cinema e nei luoghi di spettacolo”.

18/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale