Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAMPEDUSA: UNA BALENA E DEI DELFINI REGALANO UNASPETTACOLARE DANZA

Immagine dell'articolo

Non sarà semplice cancellare il ricordo della guerra ma, lo spettacolo a cui hanno assistito due bambini ucraini, giunti in Sicilia con la loro mamma, avrà certamente regalato qualche momento di meraviglia e stupore.

Nel mare di Lampedusa, a poche centinaia di metri dalla costa, gli operatori dell’Area Marina Protetta Isole Pelagie, hanno ripreso la ‘danza’ di alcuni delfini e di una balena, che emergendo dall’acqua ha soffiato via l’aria dal foro posizionato sulla testa. Questa, essendo estremamente umida, appare come uno spruzzo d’acqua.

I due fratellini ucraini, sono giunti sull’isola per essere ospitati dalla zia e frequentare la scuola “Istituto Luigi Pirandello”. Il sindaco di Lampedusa e Linosa, Totò Martello, ha dichiarato: “Queste immagini ci ricordano l’importanza e la necessità di continuare a difendere il nostro patrimonio naturale e ambientale. I delfini sono presenti nel nostro mare tutto l’anno, il passaggio delle balene, invece, è un evento che si ripete annualmente di fronte Lampedusa tra febbraio e aprile”.

26/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 LUG 2025

LE CANZONI DELL’ESTATE

La Colonna Sonora delle Vacanze!

08 LUG 2025

IL BIKINI COMPIE 80 ANNI

La storia del costume che ha cambiato l’estate!

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!