Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MINORENNE BULLIZZATO PAGA IL PIZZO A TRE ‘AMICI’

Immagine dell'articolo

Il fenomeno del bullismo, l’aggressività fisica, verbale e psicologica mostrata dai giovani, c’è da sempre ma negli ultimi decenni è in aumento. Riuscire a difendersi dagli attacchi, non è sempre semplice, ancor meno per gli adolescenti con un carattere più sensibile, presi di mira da coetanei più prepotenti.

Nelle scorse ore, è stata divulgata la brutta esperienza, che risale a tre anni fa, di un 17enne vicentino, il quale, per difendersi dai bulli che lo perseguitavano durante la scuola, chiese aiuto a tre ‘amici’. In cambio, avrebbe promesso una lauta ricompensa, così da avere protezione anche negli spostamenti in auto.

Ma secondo quanto emerso, i tre giovani, per fare da ‘body guard’ avrebbero chiesto somme sempre maggiori, che secondo i magistrati potrebbero essere arrivate a 100 mila euro. La procura di Vicenza ha avviato le indagini in seguito alla denuncia dei genitori che vedevano prosciugare il conto bancario, inspiegabilmente. Il processo contro i tre bulli, che all’epoca dei fatti avevano 19, 21 e 25 anni, inizierà a luglio. Lo riferisce il Corriere del Veneto.

11/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2026

FA MOLTO CALDO!

Come riconoscere un colpo di calore e proteggersi

23 LUG 2026

BUON COMPLEANNO PRESIDENTE MATTARELLA

85 candeline per il Capo dello Stato

13 LUG 2026

L'EUROPA VUOLE PROTEGGERE I BAMBINI ONLINE

Nuove regole in arrivo per i social

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record