Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLARME SALMONELLA: CIOCCOLATO KINDER RITIRATO DAL MERCATO

Immagine dell'articolo

In Europa aumentano i casi di salmonella tra i bambini, l’infezione che colpisce l’apparato gastrointestinale, causati dal cioccolato Kinder prodotto nello stabilimento Rue Pietro Ferrero di Arlon, in Belgio.

I casi accertati dal 2 aprile scorso, da Efsa e Ecdc, le autorità preposte alla sicurezza alimentare, alla prevenzione e al controllo delle malattie, sono in tutto 150 e riguardano i ragazzi, tendenzialmente sotto i dieci anni, residenti in Francia, Spagna, Germania, Regno Unito Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Irlanda, Norvegia e Svezia.

In seguito all’infezione, dall’8 aprile il Belgio ha revocato l’autorizzazione alla produzione e, dalla stessa giornata, la Ferrero ha richiamato tutti i prodotti confezionati nello stabilimento di Arlon, indipendentemente dalla data di scadenza e dal numero del lotto.

Anche il Ministero della Salute italiano ha disposto il ritiro dal nostro mercato di: Kinder Schoko Bons, Kinder Sorpresa T6 “Pulcini”, Kinder Sorpresa Maxi “Puffi” e “Miraculous”, essendo prodotti in Belgio. Invece, per quanto riguarda le uova, la Ferrero rassicura che essendo confezionate in Italia, non si corre nessun pericolo.

14/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 LUG 2026

FA MOLTO CALDO!

Come riconoscere un colpo di calore e proteggersi

23 LUG 2026

BUON COMPLEANNO PRESIDENTE MATTARELLA

85 candeline per il Capo dello Stato

13 LUG 2026

L'EUROPA VUOLE PROTEGGERE I BAMBINI ONLINE

Nuove regole in arrivo per i social

23 GIU 2026

QUANDO GLI ANTICHI ROMANI COSTRUIVANO STRADE

Un viaggio nel tempo nell'antica Roma

23 GIU 2026

GIOCARE È UNA COSA SERIA!

L'importanza del gioco per i bambini

25 MAG 2026

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record

Boom di partecipazione per Fruttaland: un’edizione da record