Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIBLIOTECA BRAIDENSE: “LA GIOSTRA DELLE STORIE”

Immagine dell'articolo

Il Comune Milano dal 24 al 28 maggio, in collaborazione con diversi enti, tra cui Unicef, ha organizzato 9 appuntamenti online per celebrare la ‘Convenzione Onu sui diritti del fanciullo’, ratificata il 27 maggio 1991.

Per l’occasione, la ‘Biblioteca Braidense’ di Milano, dal 24 maggio al 2 giugno, ha dato vita ad un ricco programma dedicato ai ragazzi, con la collaborazione di Yuliia Se Myriad, la mediatrice culturale ucraina, arrivata assieme ai suoi figli, da Kiev.

L’iniziativa, intitolata “La giostra delle storie in Braidense”, vede la creazione di “una giostra, realizzata in legno, cartapesta, stoffa e con 12 cavallini bianchi”, dove i bimbi potranno salire. Durante i giri, verrà animata e raccontata, sia in ucraino che in italiano, un’antica fiaba, “La rapa”, che parla di solidarietà, generosità e coraggio, con lo scopo di trasmettere che, insieme, si può superare ogni ostacolo.

Il progetto è stato ideato le scuole primarie ma, prenotandosi sul sito ufficiale, è possibile anche la partecipazione ad un pubblico più ampio.

27/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

ALLA SCOPERTA DEI CAVALIERI DEL MEDIOEVO

I supereroi con l’armatura

17 SET 2025

LA CUCINA ITALIANA SOGNA IL TITOLO DI PATRIMONIO DELL’UMANITÀ

Tutti invitati a tifare “VAI ITALIA”!

16 SET 2025

A SCUOLA IN SALUTE

Come difendersi da Covid e influenza

16 SET 2025

BENTORNATI A SCUOLA! CONSIGLI PER UN INIZIO SERENO E DIVERTENTE

Un nuovo inizio...una nuova avventura!

08 SET 2025

RITORNO A SCUOLA: ATTENTI AGLI ZAINI TROPPO PESANTI!

Qualche dritta!

08 SET 2025

“UNA LUNA ROSSA COME UN MAGICO SPETTACOLO”

Tra il 7 e l'8 settembre il cielo si è trasformato in palcoscenico!