Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘GLOBAL YOUTH TOURISM SUMMIT'

Immagine dell'articolo

Nel cuore della costiera sorrentina sorge un posto incantato, divenuto dal 1987 luogo protetto dal ‘Fai’, il Fondo ambientale italiano. Baia di Ieranto è un’insenatura che affaccia di fronte ai Faraglioni di Capri, dove è possibile riscoprire il contatto con la natura, fare lunghe passeggiate, kayak, birdwatching e snorkeling.
 
Grazie ad interventi di restauro ambientale, in passato vi era una cava in cui si estraeva la roccia destinata alle acciaierie, è stato possibile ripristinare la macchia mediterranea, che affascinò anche Omero, il quale decise di collocare la dimora delle conturbanti Sirene, proprio in questa Baia. Dal 27 giugno al 3 luglio, a Sorrento è in corso il ‘Global Youth Tourism Summit’, organizzato dall’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), che vede la partecipazione di 130 ragazzi, arrivati da tutto il mondo.
 
Con tutta una serie di eventi e una piattaforma dedicata, i giovani sono chiamati a proporre le proprie idee per il turismo sostenibile del futuro e raggiungere, entro il 2050, zero emissioni di CO2. Per la giornata di oggi, Msc Foundation, Ong Marevivo e l’Area Marina Protetta Punta Campanella, condurranno i ragazzi nella Baia di Ieranto, così che possano vedere con i loro occhi la magia del luogo e comprendere, profondamente, l’importanza di salvaguardare le bellezze naturali del pianeta

02/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

LEONARDO, 11 ANNI, RAPPRESENTA L’ITALIA ALLO JUNIOR EUROVISION!

Forza Leonardo, tutta l’Italia fa il tifo per te!

12 DIC 2025

IL FUOCO PIÙ ANTICO

Una scoperta che arriva da quasi 400.000 anni fa!

11 DIC 2025

ALLA CERTOSA DI SAN MARTINO TORNA “MUSAMÁ FOR FAMILY”

Una mattina tra presepi, creta e fantasia!

11 DIC 2025

LA CUCINA ITALIANA DIVENTA PATRIMONIO DELL’UNESCO

Una festa di sapori!

30 NOV 2025

STA PER TORNARE IL FESTIVAL DI SANREMO… ECCO UN PO’ DI STORIA!

Tutto è cominciato tanti anni fa…

30 NOV 2025

È ARIA DI NATALE… E TORNA IL CALENDARIO DELL’AVVENTO!

Un calendario specialissimo in attesa del Natale