Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: ‘FERRAGOSTIA ANTICA'

Immagine dell'articolo

Il quartiere romano di Ostia Antica, luogo strategico degli antichi romani, situato a due passi dal lungomare e dal fiume Tevere e ricco di siti archeologici che trasportano i visitatori indietro di molti secoli, con il suo Borgo Rinascimentale ben si presta ad accogliere importanti iniziative.

Dal 9 al 15 agosto, la storica area, per il sesto anno, ospita l’eventoFerragostia Antica’. In queste giornate si terranno visite guidate e dieci spettacoli gratuiti, dedicati alla musica, al circo-teatro, alla magia e alla fusione di diverse arti, tra cui quelle che prendono vita solitamente nelle strade.

Per questa sera, dopo l’apertura straordinaria nei giorni scorsi della torre medievaleTor Boacciana’ e la visita guidata alla ‘Chiesa di Sant’Ercolano’, dalle ore 21 partiranno i divertenti spettacoli di circo, teatro, comicità e magia. Domani 14 agosto, il borgo di Ostia Antica verrà inondato dalla musica jazz, swing e sigle dei cartoni animati anni ’90.

La serata conclusiva di Ferragosto vedrà la narrazione di poesie, oltre che spettacoli di musica e danza, in particolare di tango.

13/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli