Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CASERTA: NASCONO 30 TARTARUGHE AL TERMINE DELJOVA BEACH PART

Immagine dell'articolo

Il ‘Jova Beach Party’ è il tour di Jovanotti realizzato sulle spiagge di tutta Italia, dal 2019. Nonostante la richiesta di tutte le autorizzazioni necessarie e la tournée sia promotrice dell’iniziativa ambientalista ‘Ri-party-amo’, progetto che prevede anche la pulizia delle spiagge, ogni evento è subissato da accuse e proteste di attivisti ed esperti del settore.

Lorenzo Cherubini, il vero nome del cantante, in questi mesi ha rilasciato diversi comunicati per tranquillizzare l’opinione pubblica e, nelle scorse ore, quasi ad andargli in aiuto, è stata proprio madre natura.

Ieri, il ‘Jova Beach Party’ è sbarcato a Castel Volturno, in provincia di Caserta. Musica e divertimento sono stati i grandi protagonisti ma, poco dopo la mezzanotte, lo spettacolo più bello avvenuto in spiaggia, a circa 500 metri dal palco, è stata la schiusa di circa trenta tartarugheCaretta Caretta’.

Le testuggini, seguite dai volontari dell’associazione Domizia, sono arrivate in mare senza incontrare alcun problema. Nei prossimi giorni dovrebbero schiudere altre uova di tartarughe, deposte in altri siti del ‘Litorale Domitio’.

28/08/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

EUROVISION 2026: A VIENNA ARRIVA LA SEMIFINALE

Tanta attesa!

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE VISITA REGGIO EMILIA

Sorrisi, bambini e tanti “buongiorno”!

05 MAG 2026

EUROVISION 2026: UNA FESTA DI MUSICA CHE COMPIE 70 ANNI!

Un enorme concerto dove tutto il mondo canta insieme

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)