Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOSCANA: ‘LIBERNAUTA’ 2022-2023

Immagine dell'articolo

Incentivare la lettura dei giovani, dai 14 ai 19 anni, è l’obbiettivo del concorso ‘Libernauta’, arrivato alla 22/a edizione. Il progetto di educazione alla lettura organizzato dalla regione Toscana, è partito il 28 ottobre e si terrà fino al 28 aprile del 2023.
 
La partecipazione è semplice: prevede la lettura di libri selezionati, i ‘Magnifici 15’, che le ragazze e i ragazzi riceveranno, dopo essersi iscritti, direttamente in biblioteca. È possibile aderire sia individualmente che a squadre, massimo 5 persone, e, per ogni libro letto, è necessario lasciare una recensione utilizzando minimo ‘3 linguaggi narrativi’, tra cui fumetti, podcast e video. Più gli studenti saranno in grado di creare connessioni originali e sorprendenti, più possibilità avranno di vincere.
 
I premi consistono in omaggi sempre volti ad attività culturali, come biglietti per concerti e teatri. Inoltre, i partecipanti in gruppo, riceveranno un riconoscimento durante “La città dei Lettori - progetto della Fondazione CR Firenze e dell’Associazione Wimbledon APS” e saranno ospiti al festival “Mare di Libri”, che si terrà a metà giugno a Rimini

02/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli