Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PASQUA: 400 UOVA DONATE ALL’UMBERTO I DI ROMA

Immagine dell'articolo

Gioia e spensieratezza sono le condizioni in cui tutti i bambini del mondo dovrebbero vivere: purtroppo, la realtà dei fatti dimostra che tra i tanti fortunati, ci sono bimbi costretti ad affrontare molte piccole e grandi sfide. Fra questi, un pensiero va ai piccoli pazienti ricoverati negli ospedali che, a causa delle loro patologie, non potranno vivere la Pasqua tra le braccia degli affetti più cari.

Per allietare la giornata e far vivere loro un momento di pura dolcezza, sono diverse le associazioni che, in questi giorni, hanno donato ai piccoli ricoverati le uova di cioccolato.

Elencarli tutti sarebbe impossibile ma fra i tanti, ieri, presso i Reparti di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma, l’associazione ‘Aquile Tricolori’ ha voluto regalare 400 uova.

L’associazione è formata principalmente da agenti di polizia che, vestiti con le proprie uniformi, hanno dato vita ad un emozionante gesto di solidarietà, strappando un sorriso ai bimbi, emozionati dalla duplice sorpresa.

08/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 OTT 2026

Roma, al Bambino Gesù nasce l’ambulatorio per l’uso problematico del digitale

Il servizio nasce per intervenire quando l’utilizzo delle tecnologie inizia a interferire con la quotidianità, compromettendo il sonno, il rendimento scolastico, le relazioni con gli altri o la vita familiare

01 OTT 2026

Weekend a Roma: cosa fare sabato 3 e domenica 4 ottobre

Tra le proposte spiccano la domenica gratuita nei musei, le iniziative dedicate all'Appia Antica e il festival Romics, ma non mancano occasioni per scoprire quartieri della città attraverso arte, comicità e attività all'aria aperta.

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”: quando a vincere è la voglia di giocare insieme

Due giornate speciali dedicate al calcio, all’amicizia e al divertimento. Tanti bambini e ragazzi hanno condiviso lo stesso campo, dimostrando che nello sport c’è davvero posto per tutti.

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

22 SET 2026

“Stesso Campo”, una domenica speciale dove a vincere è stata l’inclusione

Sport, sorrisi e tanta voglia di stare insieme: successo a Roma per l’evento promosso dalla Confederazione Calcistica Italiana

15 SET 2026

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini