Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARNEVALE SOTTO LA PIOGGIA

Immagine dell'articolo

Il Carnevale è alle porte, ma quest'anno sembra che la festa si terrà sotto un cielo grigio e minaccioso. Secondo le previsioni meteorologiche, il weekend di Carnevale sarà caratterizzato da piogge e temporali, specialmente sul lato occidentale della nostra bella Penisola. Quindi, se avete in programma di sfoggiare le vostre maschere e costumi, assicuratevi di essere ben preparati per affrontare il maltempo!

Una vasta perturbazione atlantica si sta dirigendo verso di noi dall'Europa occidentale, puntando dritta verso il Mediterraneo. Questo significa che dovremo prepararci ad affrontare piogge e acquazzoni provenienti dalle regioni settentrionali, con neve che potrebbe cadere sulle Alpi oltre i 1200-1600 metri di quota, e in quantità abbondante in alcuni casi.

Il vortice depressionario attivo sull'Italia porterà un minimo di pressione al suolo sul Tirreno, che causerà piogge e temporali anche intensi, soprattutto sulle coste occidentali della Penisola. Anche se la neve cadrà a quote medio-alte sulle Alpi, bisognerà aspettare di raggiungere i 1700-1800 metri di quota in Appennino prima di vederla.

Ma non temete, non lasciate che il maltempo rovini il vostro divertimento! Prendete un ombrello resistente al vento e magari abbinate la vostra maschera di Carnevale a un poncho o una giacca impermeabile. Questo renderà la vostra esperienza durante il Carnevale ancora più divertente e vi permetterà di ballare sotto la pioggia senza preoccupazioni.

Ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano indicano che dopo il Carnevale potrebbe arrivare una rimonta dell'alta pressione, ma per il momento preparatevi a fronteggiare il maltempo con il sorriso e la gioia tipici di questa festa così colorata e allegra.

Quindi, ragazzi e ragazze, indossate le vostre maschere più brillanti, afferrate i vostri ombrelli e preparatevi a divertirvi sotto la pioggia durante questo fantastico weekend di Carnevale!

10/02/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 FEB 2024

LA GIORNATA NAZIONALE DEL BRAILLE

Celebrando il Mondo Tattile

21 FEB 2024

DIVENTA UN ARCHEOLOGO PER UN GIORNO!

Scopriamo i segreti dell'antichità al Museo Lamentino

19 FEB 2024

UN SUPEREROE PUGLIESE DESIDERA INCONTRARE PAPA FRANCESCO PER UNA BENEDIZIONE SPECIALE

Il papà che si trasforma in Spiderman per portare gioia e speranza nei reparti oncologici

19 FEB 2024

NAVIGARE IN SICUREZZA NEL MARE DEI SOCIAL: CONSIGLI PER I GIOVANI ESPLORATORI ONLINE

Esplorare il mondo dei social media in modo sicuro e responsabile

18 FEB 2024

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITTRICE MAURA LISCI

OLTRE LA FANTASIA CON LA SCRITRICE MAURA LISCI

17 FEB 2024

UN GELATO D'ECCEZIONE PER ONORARE IL CAMPIONE JANNIK SINNER

Il maestro gelatiere Eugenio Morrone crea un gustoso omaggio al talento del tennis italiano.