Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SOGNARE SENZA CONFINI: CARLONA E LA STORIA DELLA PRINCIPESSA SENZA FAVOLA

Immagine dell'articolo

In un piccolissimo regno situato nel Libero Stato della Fantasia vive negli agii e nella bambagia una piccola principessa.  Si chiama Carlona, ha nove anni e una particolarità: è una principessa senza favola. Nonostante suo padre il Re sia disposto a comprarle tutto ciò che desidera, la bambina si rende subito conto che le fiabe non sono in vendita. Carlona allora lascia il suo castello e si presenta speranzosa davanti al Consiglio Supremo delle Favole per chiederne una.

Qui Mamma Oca le rivela che per ottenere una favola bisogna perseverare e avere pazienza. Ma Carlona vuole tutto e subito e questo suo atteggiamento ostinato la fa cadere nelle grinfie di una strega malvagia e di uno sciacallo. La principessa riesce a sfuggire ai due malintenzionati e nella fuga il suo destino si intreccia con quello di  Poz, un  mago adolescente anche lui alla ricerca di un posto nel mondo.

In un avventuroso viaggio tra favole vecchie e nuove i due scopriranno il valore della lealtà e dell’amicizia e che solo aprendosi agli altri con generosità si diventa veri protagonisti della propria storia. 

Il libro di Veronica LIberale è una favola moderna tutta da scoprire, per aprire il nostro cuore ai sentimenti migliori, quelli che ci fanno stare bene e ci insegnano a diventare grandi. 

15/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2024

IL TEATRO IN MOVIMENTO ARRIVA IN ITALIA

Il Bus Theatre

22 APR 2024

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia