Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA FIAMMA DEI GIOCHI OLIMPICI ACCESA AD OLIMPIA

Immagine dell'articolo

Siete pronti per un'avventura epica che unisce sport, speranza e pace? Parigi 2024 è qui e con essa brilla la fiamma olimpica, portatrice di un messaggio di unità e armonia che risuona in tutto il mondo.

L'atmosfera magica è iniziata ad Olimpia, dove la fiamma è stata accesa davanti al tempio di Era, simbolo della nascita dei Giochi Olimpici nell'antichità. È stato un momento carico di significato, con il presidente del CIO, Thomas Bach, che ha sottolineato l'importanza della pace in tempi difficili. La fiamma olimpica, un faro di speranza, è stata affidata al primo di seicento tedofori, pronti a portarla attraverso un viaggio emozionante fino a Parigi.

La staffetta della fiaccola è una manifestazione di unità e fratellanza. Da Atene, la culla delle Olimpiadi moderne, la fiamma partirà a bordo della storica nave 'Belem', risalente al 1896, per attraversare il mare fino a Marsiglia. Da lì, attraverserà la Francia, toccando terre lontane come le Indie Occidentali e la Polinesia francese, prima di giungere alla sua destinazione finale: Parigi, la città dell'amore e della luce.

Ma non tutto è solo gioia e festa. Il timore di possibili minacce alla sicurezza durante la cerimonia di apertura rimane un tema di discussione. Tuttavia, sia il presidente francese Emmanuel Macron che la sindaca di Parigi, Anne Hidalgo, hanno assicurato al mondo che sono pronti ad affrontare qualsiasi evenienza con coraggio e determinazione. Il piano principale prevede una cerimonia spettacolare lungo la Senna, che sarà un'esperienza unica nella storia delle Olimpiadi.

Quindi, cari lettori, preparatevi a seguire il viaggio della fiamma olimpica mentre attraversa paesi e culture, unendo il mondo sotto il segno dello sport e della pace. Parigi 2024 ci aspetta con grandi emozioni e speranze per un futuro migliore.

Forza, coraggio e unità!

16/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2024

IL TEATRO IN MOVIMENTO ARRIVA IN ITALIA

Il Bus Theatre

22 APR 2024

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

BOMBONIERE SOLIDALI PER LA COMUNIONE: UN PICCOLO GESTO PER GRANDI CAMBIAMENTI

27 APR 2024

MICHELE, IL PALLONCINISTA CHE PORTA SORRISI AL POLICLINICO SANT'ORSOLA

Un Clown di Cuore

27 APR 2024

IL CANE FRANCESCO DIMOSTRA IL VERO SIGNIFICATO DELL'AMORE E DELLA FEDELTÀ

La toccante storia di Francesco, il cane che ha atteso per ore il suo padrone al pronto soccorso di Perugia

25 APR 2024

IL 25 APRILE, UN GIORNO DI RICORDI E CELEBRAZIONI

Festa della Liberazione

24 APR 2024

FESTA DELLA LIBERAZIONE

Il 25 aprile, un giorno simbolico per l'Italia