Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ESTATE STA FINENDO, IL RIENTRO A SCUOLA SI AVVICINA ...MA I COMPITI?

Immagine dell'articolo

Le vacanze estive stanno per finire e le giornate di mare, giochi e gelati sono quasi agli sgoccioli. È stato un periodo di grande divertimento, vero? Ma sapete una cosa? Anche se ci mancheranno i giorni di sole e relax, c’è qualcosa di molto speciale all’orizzonte: il rientro a scuola! E con la scuola, tornano anche gli amici, le maestre e tutte le avventure che ci aspettano tra i banchi.

Ma per essere pronti e carichi per il primo giorno di scuola, c’è una cosa importante da fare: i compiti delle vacanze! So che alcuni di voi potrebbero pensare che fare i compiti durante le vacanze sia noioso, ma lasciate che vi dica un segreto: i compiti possono essere divertenti se li vedete come un gioco!

Immaginate i vostri compiti come una caccia al tesoro. Ogni volta che completate una pagina del vostro quaderno, è come trovare un pezzettino di quel tesoro nascosto. E sapete qual è il tesoro finale? Essere super preparati per il nuovo anno scolastico, pronti ad affrontare ogni nuova sfida con il sorriso!

Se avete un tema da scrivere, potete usare la fantasia e raccontare la storia più incredibile che vi viene in mente. Se invece avete da fare un po’ di matematica, pensate a quante cose incredibili potete fare con i numeri, come risolvere problemi che vi faranno sentire dei veri geni!

E non dimenticate di chiedere aiuto se ne avete bisogno. I genitori, i nonni, o anche i fratelli e le sorelle maggiori possono diventare i vostri compagni di studio e rendere tutto ancora più divertente.

Ricordate, fare i compiti non è solo un modo per imparare, ma anche per riprendere il ritmo della scuola. Quando tornerete in classe, sarete pronti per iniziare un nuovo capitolo pieno di avventure e scoperte.

Allora, cosa state aspettando? Prendete quei quaderni, affilate le matite e iniziate a scrivere, disegnare e risolvere problemi. Il rientro a scuola è dietro l’angolo, e voi siete prontissimi a brillare come stelle!

Buon divertimento e buon lavoro, piccoli campioni!

19/08/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 OTT 2026

Roma, al Bambino Gesù nasce l’ambulatorio per l’uso problematico del digitale

Il servizio nasce per intervenire quando l’utilizzo delle tecnologie inizia a interferire con la quotidianità, compromettendo il sonno, il rendimento scolastico, le relazioni con gli altri o la vita familiare

01 OTT 2026

Weekend a Roma: cosa fare sabato 3 e domenica 4 ottobre

Tra le proposte spiccano la domenica gratuita nei musei, le iniziative dedicate all'Appia Antica e il festival Romics, ma non mancano occasioni per scoprire quartieri della città attraverso arte, comicità e attività all'aria aperta.

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”: quando a vincere è la voglia di giocare insieme

Due giornate speciali dedicate al calcio, all’amicizia e al divertimento. Tanti bambini e ragazzi hanno condiviso lo stesso campo, dimostrando che nello sport c’è davvero posto per tutti.

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

22 SET 2026

“Stesso Campo”, una domenica speciale dove a vincere è stata l’inclusione

Sport, sorrisi e tanta voglia di stare insieme: successo a Roma per l’evento promosso dalla Confederazione Calcistica Italiana

15 SET 2026

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini