Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA A VENEZIA LA NAVE VESPUCCI

Immagine dell'articolo

Ciao bambini! Avete mai visto una nave così grande e maestosa da sembrare una vera regina del mare? Ebbene, dal 28 al 31 marzo, a Venezia arriverà una nave davvero speciale: l'Amerigo Vespucci, la bellissima ammiraglia della Marina Militare Italiana!

Questa nave non è solo grande e affascinante, ma è anche un'ambasciatrice del Made in Italy in tutto il mondo. Pensate, sta viaggiando attraverso il Mediterraneo e Venezia è la sua seconda tappa dopo Trieste!

Un'accoglienza speciale Venerdì 28 marzo, alle 9:30, la nave sarà accolta con una grande cerimonia. Saranno presenti importanti autorità civili e militari e, per rendere il momento ancora più magico, suonerà la Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare. Sarà un vero spettacolo!

Tante attività per tutti! Durante i giorni di permanenza della Vespucci a Venezia, la Marina Militare organizzerà tantissime attività nel "Villaggio IN Italia". Potrete visitare l'Arsenale, partecipare a incontri interessanti, ammirare mostre e persino assistere a concerti!

Uno degli eventi più importanti sarà l’inaugurazione della mostra "Donne Europa" e la riapertura del Museo Storico Navale di Venezia. Inoltre, partirà il progetto "Generazione Vespucci", che permetterà ai giovani di scoprire il meraviglioso mondo della navigazione.

Quando ripartirà? Dopo aver trascorso quattro giorni nella splendida Venezia, la nave lascerà la città lunedì 31 marzo alle 9:30 per continuare il suo viaggio attraverso il Mediterraneo, che la porterà in 17 città fino alla tappa finale a Genova il 10 giugno.

Allora, siete pronti a vivere questa fantastica avventura? Non perdete l’occasione di vedere dal vivo la meravigliosa nave Vespucci e di scoprire tante curiosità sul mare e sulla Marina Militare!

Buona avventura a tutti, piccoli marinai!

27/03/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 OTT 2026

Roma, al Bambino Gesù nasce l’ambulatorio per l’uso problematico del digitale

Il servizio nasce per intervenire quando l’utilizzo delle tecnologie inizia a interferire con la quotidianità, compromettendo il sonno, il rendimento scolastico, le relazioni con gli altri o la vita familiare

01 OTT 2026

Weekend a Roma: cosa fare sabato 3 e domenica 4 ottobre

Tra le proposte spiccano la domenica gratuita nei musei, le iniziative dedicate all'Appia Antica e il festival Romics, ma non mancano occasioni per scoprire quartieri della città attraverso arte, comicità e attività all'aria aperta.

28 SET 2026

“Uniti in campo con Eni”: quando a vincere è la voglia di giocare insieme

Due giornate speciali dedicate al calcio, all’amicizia e al divertimento. Tanti bambini e ragazzi hanno condiviso lo stesso campo, dimostrando che nello sport c’è davvero posto per tutti.

25 SET 2026

"UNITI IN CAMPO CON ENI": IL 26 E 27 SETTEMBRE LO SPORT DIVENTA INCLUSIONE

Il calcio come luogo nel quale le differenze si incontrano e diventano una ricchezza

22 SET 2026

“Stesso Campo”, una domenica speciale dove a vincere è stata l’inclusione

Sport, sorrisi e tanta voglia di stare insieme: successo a Roma per l’evento promosso dalla Confederazione Calcistica Italiana

15 SET 2026

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini

Un regalo di Natale che cura: come un dono può aiutare altri bambini