Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO A PAPA FRANCESCO, IL “NONNO DEL MONDO”

Immagine dell'articolo

Questi sono giorni un po’ tristi per tante persone nel mondo: Papa Francesco, il Papa che parlava sempre di amore, di pace e di speranza, è volato in cielo.

Papa Francesco era un po’ come un nonno per tutti noi: gentile, sorridente e sempre pronto a dire parole buone. Era nato in Argentina e si chiamava Jorge Mario Bergoglio. Ma dal 2013, quando è diventato Papa, tutti lo hanno conosciuto come “Francesco”, come San Francesco, l’amico degli animali e della natura.

Un Papa vicino alla gente

Papa Francesco ci insegnava che è importante voler bene agli altri, aiutare chi è in difficoltà e prendersi cura del nostro pianeta, la "casa comune". Gli piaceva incontrare i bambini, abbracciare i malati e parlare con chi aveva bisogno di conforto.

Anche se aveva un ruolo molto importante, non si è mai comportato come un re: viaggiava in una macchina semplice, viveva in una casa modesta e diceva che tutti siamo uguali davanti a Dio.

Un messaggio che rimane

Anche se adesso non è più con noi, tutto ciò che ci ha insegnato continua a vivere nei nostri cuori. Le sue parole gentili, il suo sorriso e il suo esempio rimarranno un dono prezioso per il mondo intero.

E come avrebbe detto lui, “Non dimenticatevi di pregare per me”. Adesso siamo noi a mandargli un saluto speciale, come si fa con una persona che ci ha voluto tanto bene.

Ciao Papa Francesco, grazie per tutto l’amore che ci hai lasciato.

23/04/2025

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

TORNA L’ORA SOLARE!

Pronti a spostare le lancette indietro di un’ora?

20 OTT 2025

HALLOWEEN AL MUSEO ARCHEOLOGICO DI VERONA

Alla ricerca del fantasma nascosto!

16 OTT 2025

SI AVVICINA HALLOWEEN E TUTTI CERCANO RICETTE CON LA ZUCCA!

La zucca: regina dell’autunno

16 OTT 2025

16 OTTOBRE: GIORNATA MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE!

istituita a Québec, in Canada, proprio il 16 ottobre 1945, dalla FAO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura

05 OTT 2025

GIUBILEO PADEL EXPERIENCE

Un Successo di Inclusione e Divertimento