Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

WINNIE THE POOH COMPIE 100 ANNI

Immagine dell'articolo

Tanti auguri, Winnie the Pooh! L’orsetto più famoso del mondo compie 100 anni e in Gran Bretagna sono iniziate grandi celebrazioni per festeggiare questo compleanno speciale. Un secolo di storie, avventure e amicizie che hanno fatto sorridere bambini e bambine di tutto il mondo.

Winnie the Pooh è nato nel 1926, quando uscì una raccolta di racconti intitolata “Winnie-the-Pooh”. A scriverla fu A.A. Milne, ma a rendere davvero indimenticabili i personaggi pensarono le bellissime illustrazioni di Ernest Howard Shepard. Grazie ai suoi disegni, Pooh con la maglietta rossa, Pimpi, Tigro, Ih-Oh e tutti gli abitanti del Bosco dei Cento Acri diventarono subito riconoscibili e amatissimi.

Le celebrazioni per i 100 anni di Pooh si svolgono proprio in Gran Bretagna, il paese dove l’orsetto è nato. Ci saranno mostre, letture delle storie, eventi speciali e tante attività pensate per i più piccoli. Un modo per far conoscere anche ai bambini di oggi le avventure semplici e divertenti di Pooh e dei suoi amici, fatte di miele, passeggiate nel bosco e grandi risate.

Winnie the Pooh non è un supereroe e non vive in un castello: è un orsetto gentile che ama mangiare, pensare con calma e aiutare gli amici. Forse è proprio questo il segreto del suo successo: ci insegna che l’amicizia, la fantasia e il tempo passato insieme sono le cose più importanti.

Dopo 100 anni, Pooh continua a farci compagnia con le sue storie senza tempo. E nel Bosco dei Cento Acri, ne siamo sicuri, qualcuno sta già preparando una torta… naturalmente al miele!

21/01/2026

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

EUROVISION 2026: A VIENNA ARRIVA LA SEMIFINALE

Tanta attesa!

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE VISITA REGGIO EMILIA

Sorrisi, bambini e tanti “buongiorno”!

05 MAG 2026

EUROVISION 2026: UNA FESTA DI MUSICA CHE COMPIE 70 ANNI!

Un enorme concerto dove tutto il mondo canta insieme

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)