Tanti auguri, Winnie the Pooh! L’orsetto più famoso del mondo compie 100 anni e in Gran Bretagna sono iniziate grandi celebrazioni per festeggiare questo compleanno speciale. Un secolo di storie, avventure e amicizie che hanno fatto sorridere bambini e bambine di tutto il mondo.
Winnie the Pooh è nato nel 1926, quando uscì una raccolta di racconti intitolata “Winnie-the-Pooh”. A scriverla fu A.A. Milne, ma a rendere davvero indimenticabili i personaggi pensarono le bellissime illustrazioni di Ernest Howard Shepard. Grazie ai suoi disegni, Pooh con la maglietta rossa, Pimpi, Tigro, Ih-Oh e tutti gli abitanti del Bosco dei Cento Acri diventarono subito riconoscibili e amatissimi.
Le celebrazioni per i 100 anni di Pooh si svolgono proprio in Gran Bretagna, il paese dove l’orsetto è nato. Ci saranno mostre, letture delle storie, eventi speciali e tante attività pensate per i più piccoli. Un modo per far conoscere anche ai bambini di oggi le avventure semplici e divertenti di Pooh e dei suoi amici, fatte di miele, passeggiate nel bosco e grandi risate.
Winnie the Pooh non è un supereroe e non vive in un castello: è un orsetto gentile che ama mangiare, pensare con calma e aiutare gli amici. Forse è proprio questo il segreto del suo successo: ci insegna che l’amicizia, la fantasia e il tempo passato insieme sono le cose più importanti.
Dopo 100 anni, Pooh continua a farci compagnia con le sue storie senza tempo. E nel Bosco dei Cento Acri, ne siamo sicuri, qualcuno sta già preparando una torta… naturalmente al miele!
21/01/2026







Inserisci un commento