Ciao bambini!
Oggi è un giorno speciale: il Carnevale si conclude, e lo fa nel modo più allegro possibile, tra carri coloratissimi, musica, coriandoli e tantissime mascherine sorridenti!
I carri: giganti che raccontano storie
Durante gli ultimi giorni di Carnevale, le strade e le piazze si sono riempite di grandi carri: sembrano giganti di carta e cartapesta che camminano lentamente. Ogni carro racconta una storia fatta di fantasia, animali buffi, personaggi delle fiabe o supereroi. Guardarli sfilare è come entrare in un libro illustrato… ma dal vivo!
Tutti in maschera!
Oggi è l’ultimo giorno per indossare la mascherina di Carnevale: da pirata, da fata, da astronauta o da animale magico. Le maschere servono per giocare a essere qualcun altro per un po’ e per ridere insieme agli amici. Per strada si vedono bambini, grandi e nonni tutti travestiti: il Carnevale piace proprio a tutti!
Musica, balli e coriandoli
Nell’aria volano coriandoli e stelle filanti, mentre la musica accompagna i balli e le risate. Le bande suonano, i clown salutano e qualcuno lancia caramelle. È una vera festa dei colori e dei suoni, dove è impossibile non sorridere.
Arrivederci, Carnevale!
Con oggi il Carnevale saluta tutti e dà appuntamento all’anno prossimo. Le maschere tornano negli armadi, ma la gioia resta nel cuore. Perché il Carnevale non è solo una festa: è un momento per stare insieme, usare la fantasia e sentirsi felici.
E allora… buon ultimo giorno di Carnevale a tutti!
17/02/2026







Inserisci un commento