Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMMA LIBERA TUTTI!, LA NUOVA FAVOLA NATALIZIA

Immagine dell'articolo

Il tre dicembre in libreria uscirà un nuovo libro dedicato ai bambini “Emma libera tutti!”. La favola che racconta la scomparsa di Babbo Natale, è stata scritta dal conduttore Alessandro Cattelan, con la collaborazione della sua bambina di otto anni, Nina e quella di Chiara Nocentini, disegnatrice delle storie animate del programma televisivo “L'Albero Azzurro”. Nina è stata la sua fonte di ispirazione, in quanto essendo amante della lettura e della scrittura, già da piccolissima ha iniziato a creare delle piccole storie in cui la protagonista era sempre Emma. Tra le tante storie inventate da Nina, Alessandro è stato attratto da quella che poi è divenuta favola in uscita. Emma, deve portare a termine una missione: “salvare tutte le feste!”. Il giorno di Natale, la protagonista svegliandosi non trova nessun regalo sotto l’albero, questo la spinge ad andare alla ricerca di Babbo Natale, scoprendo con molta tristezza che è stato rapito. Non è stato rapito solo Babbo Natale, ma tanti altri personaggi, senza i quali, non si potranno più festeggiare tutte le feste. Grazie ad Emma, le renne e tutti i suoi amici riusciranno a liberare Babbo Natale e a festeggiare!

Da sottolineare che l’intero ricavato ottenuto dalle vendite, verrà donato all'Associazione Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in Crisi.

28/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

ESPLORANDO LA SETTIMANA SANTA: UNA GUIDA PER BAMBINI

Periodo di grande importanza per i cristiani di tutto il mondo che culmina con la Pasqua

28 MAR 2024

"WE ARE THE WORLD": LA CANZONE CHE HA CAMBIATO IL MONDO

I proventi raccolti con We Are the World furono interamente devoluti alla popolazione dell'Etiopia, afflitta da una disastrosa carestia

27 MAR 2024

CALCIATORI DEL NEW YORK RED BULLS PROTEGGONO I BAMBINI DALLA PIOGGIA TORRENZIALE

anche i piccoli gesti di gentilezza possono fare la differenza

27 MAR 2024

UN'AVVENTURA PASQUALE AL MUSEO DI MATERA

Caccia alle uova e creatività in festa!

26 MAR 2024

PARMA: IN CORSA PER DIVENTARE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI 2027

L'unica città italiana in lizza

26 MAR 2024

BASTA SOCIAL PER I GIOVANISSIMI: LA FLORIDA APPROVA UNA LEGGE STRINGENTE

una delle normative più restrittive degli Stati Uniti in materia