Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2021

Immagine dell'articolo

Dal 1974, ogni anno il 5 giugno si celebra la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”. La ricorrenza ha il fine di sensibilizzare i governi, le imprese e i cittadini sulle numerose problematiche, legate all’ecosistema. Le celebrazioni del “World Environment Day”, che quest’anno si svolgono in Pakistan, ambiscono a sviluppare una diversa consapevolezza nel modo, non solo di consumare ma anche di produrre, seguendo modelli economici e produttivi sempre più green.

L’obiettivo della 47esima edizione, che tutti i Paesi partecipanti ambiscono a raggiungere entro il 2030, è il “Ripristino degli Ecosistemi”. Ciò vuol dire “prevenire, bloccare e se possibile, invertire i processi di degradazione”. Affinché il cambiamento sia globale e collettivo, sono chiamati in causa non solo le grandi aziende ma anche i piccoli produttori, mentre i governi sono invitati ad investire quante più risorse possibili, per tentare di salvare il nostro bene più prezioso, la Terra.

I danni causati all’ambiente e lo scellerato sfruttamento delle risorse naturali, hanno influito negativamente anche sul cambiamento climatico. Grazie ad una consapevolezza sempre maggiore, favorita da un’informazione sempre più efficace, sono milioni le persone che in questi ultimi anni modificato il loro stile di vita. Ciò ha portato ad un maggiore rispetto dell’ambiente, ad una migliore qualità della vita a livello globale e, ad una più elevata competitività economica.

05/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 GIU 2021

LUCA: IL NUOVO FILM DISNEY-PIXAR

Per la prima volta la Disney-Pixar produce un film d’animazione ambientato nella Riviera ligure e ne affida la regia ad un italiano.

20 GIU 2021

I RIPARI DEGLI ANIMALI IN CASO DI PIOGGIA

L'istinto degli animali, che meraviglia?

19 GIU 2021

COME LAVARE E CONSERVARE IL COSTUME DA BAGNO

Per averli sempre belli come appena comprati

19 GIU 2021

MILANO: NASCE LA PRIMA SQUADRA DI CALCIOMULTIETNICA FEMMINILE(sottotitolo)

Il comune di Milano vuole fornire uno strumento di inclusione sociale e dare vita ad un dialogo interculturale, fondamentale per la crescita e il benessere della comunità.

18 GIU 2021

CHE PAURA FRANKENSTEIN

Anche i mostri compiono gli anni. La creatura inventata dal dott. Victor Frankenstein è nata ben 205 anni fa.

18 GIU 2021

DOMENICA 20 GIUGNO AL BIOPARCO DI ROMA

la visita guidata ‘Giraffa, un animale da record!’