Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TOPOLINO SI TRASFORMA NEL ‘PICCOLO PRINCIPE’

Immagine dell'articolo

Il ‘Piccolo Principe’, di Antoine de Saint-Exupéry, è uno dei libri più amati di sempre. Non è difficile comprendere i motivi del suo successo, in quanto rimanda messaggi sempre attuali: l’importanza di scoprire il bambino che è in ognuno di noi, il valore dell’amicizia, dell’amore, di cogliere le sfumature della vita, guardando con il cuore.

Il 29 settembre, Giunti Editore, in occasione del 75/o anniversario della prima pubblicazione in Europa, pubblicherà “TopoPrincipe”, una nuova versione del terzo romanzo più venduto in assoluto al mondo, dopo la Bibbia e il Corano, tradotto in più di trecento lingue.

Il bambino biondo però sarà interpretato dal magico Topolino, nel ruolo di TopoPrincipe, e sarà affiancato da altri personaggi storici dei fumetti: Zio Paperone, Paperetta Yé-Yé, Paperina, Pluto e Pippo, che vestirà i panni dell’aviatore.

Veronica Di Lisio, Direttore divisione Disney Libri per Giunti, ha dichiarato: “Ci sono storie che camminano da sole, con un passo lungo, in tutto il mondo e nell’immortalità: tutti le conoscono e tutti le amano. Perché più che camminare, volano. Questo TopoPrincipe mantiene la grande poesia dell’opera cui si ispira. Tanti spunti per riflettere e sorridere, per farci trasportare in un viaggio che ha come destinazione la speranza.

24/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

EUROVISION 2026: A VIENNA ARRIVA LA SEMIFINALE

Tanta attesa!

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE VISITA REGGIO EMILIA

Sorrisi, bambini e tanti “buongiorno”!

05 MAG 2026

EUROVISION 2026: UNA FESTA DI MUSICA CHE COMPIE 70 ANNI!

Un enorme concerto dove tutto il mondo canta insieme

28 APR 2026

Valentina Pelliccia: dossier, reputazione e morti controverse. Quando una persona diventa scomoda

Dalla delegittimazione pubblica alla costruzione del sospetto: un’analisi di Valentina Pelliccia su potere, narrazione, reputazione e vulnerabilità nei casi mediatici più controversi.

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

23 APR 2026

COS’È L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE?

Una spiegazione semplice (e un po’ magica!)