Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PESCE LUNA DA RECORD PESCATO IN SPAGNA

Immagine dell'articolo

I ricercatori della Stazione di Biologia Marina Estrecho dell’Università di Siviglia hanno avuto l’opportunità di analizzare un esemplare di pesce luna ritrovato il 4 ottobre nelle acque di Ceuta.

L’animale è rimasto intrappolato nelle reti di una tonnara al largo di Ceuta, in Spagna situata nel Nord Africa, e, dopo una breve analisi, è stato liberato e riportato in mare. L’esemplare aveva una lunghezza di 2,90 metri e una distanza tra le pinne di 3,20 metri. Per quanto riguarda il suo peso, ha raggiunto quasi 2 mila kg sulla scala utilizzata per l’occasione. Tuttavia, i ricercatori sostengono che l’animale potrebbe essere anche più pesante.

Per sollevarlo, infatti, sono servite due gru installate su entrambe le imbarcazioni. I ricercatori del Laboratorio di biologia marina statunitense, guidati dal professor José Carlos García Gómez, insieme a colleghi svizzeri, stanno lavorando al monitoraggio della popolazione di pesci luna che attraversano Ceuta per differenziare con precisione morfologica e genetica tra le due specie Mola mola e Mola Alexandrini

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

CALDO E TEMPERATURE DA RECORD… COME DIFENDERCI?

Super consigli per difendersi dal caldo

01 LUG 2025

L’ITALIA DELL’ATLETICA È CAMPIONE D’EUROPA!

Grande festa per gli Azzurri!

19 GIU 2025

GLI ANIMALI ORA HANNO PIÙ DIRITTI!

Una Nuova Legge Li Protegge Davvero!

19 GIU 2025

ROMA ON FIRE

Uno Spettacolo da Gladiatori per Piccoli Eroi!

10 GIU 2025

LILO & STITCH

Il film dell’estate che fa battere il cuore!

10 GIU 2025

AL VIA GLI ESAMI DI TERZA MEDIA

Tutto quello che devi sapere per affrontarli al meglio!