Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCHE I GATTI SOFFRONO PER LO STRESS

Immagine dell'articolo

Anche gli animali soffrono di disturbo da stress, e la gattina venuta al mondo qualche settimana fa, ne è la chiara dimostrazione. La sua vita è iniziata tutta in salita, essendo stata l’unica ad essere sopravvissuta al parto: purtroppo, neanche la sua mamma  ce l’ha fatta.

Flower, il nome della micia arrivata al Shelby's Kitten Safehouse di Portland, ha incuriosito gli operatori sia per la triste vicenda che per una rara anomalia: la sua “barbetta” era bianca, mentre il resto della peluria grigio-nera. Ma non solo, inizialmente la piccola non reagiva a nessuno stimolo, era molto piccola, inappetente e presentava una grave infezione agli occhi, che avrebbe potuto provocarne la cecità.

Tutti questi elementi, senza dimenticare che mamma e fratellini non sono sopravvissuti, inducono a pensare che durante la gestazione la madre abbia avuto una febbre molto alta, un trauma o altri importanti problemi, che si sono manifestati con la peluria bianca sul musetto della cucciola.

Per fortuna, grazie alle dolci e amorevoli cure della soccorritrice Shelby Thorpe, la “barbetta” bianca sta scomparendo e il pelo di Flower è sempre più nero e lucido. Insomma: “La gattina sta andando alla grande”.

10/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: LA GIORNATA DELL’UNITÀ NAZIONALE E DELLE FORZE ARMATE

Buona Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a tutti!

29 OTT 2025

PRONTI, PARTENZA… NEVE! STA PER INIZIARE LA STAGIONE DELLO SCI!

Tutti in pista!

29 OTT 2025

TORNANO I CAVALLUCCI MARINI NEL MAR PICCOLO!

Oltre 150 piccoli “cavalieri del mare” liberati nelle acque di Taranto

27 OTT 2025

STA PER ARRIVARE HALLOWEEN! PRONTI A UNA NOTTE DI DOLCETTI E SCHERZETTI?

Che la magia abbia inizio!

27 OTT 2025

ARRIVANO I GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2026 A TARANTO!

È partito il conto alla rovescia

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli